/ Territorio

Territorio | 09 luglio 2020, 10:34

Solbiate Arno, i bambini del centro estivo disseminano il paese di "bellezza"

I piccoli hanno ritagliato parole e pensieri positivi dai giornali e li hanno lasciati sulle panchine, sui tavolini, davanti alle porte delle case, sui davanzali e sugli alberi del centro della cittadina.

Solbiate Arno, i bambini del centro estivo disseminano il paese di "bellezza"

Solbiate Arno invasa dalla "bellezza" e dai pensieri positivi dei bambini, per aiutare gli adulti a superare questo momento di difficoltà e tristezza legato all'epidemia di Coronavirus.

Il centro della cittadina è stato disseminato di pezzetti di carta con scritti parole e pensieri positivi scelti dai bambini e dai ragazzi del centro estivo organizzato dal Comune di Solbiate Arno insieme alla parrocchia di San Maurizio e in collaborazione con la cooperativa Stripes. 

I piccoli hanno individuato parole belle e pensieri positivi, ritagliandoli dai giornali e lasciandoli sulle panchine, sui tavolini, davanti alle porte delle case, sui lampioni, sulle cassette delle lettere, sui davanzali e sugli alberi, seminando insomma bellezza "a casaccio". 

«Si tratta di installazioni temporanee - spiega il sindaco Oreste Battiston - per comunicare con il nostro paese, con noi adulti, per seminare bellezza appunto, e pensieri positivi».

L'invito del Comune, per dimostrare ai bambini di aver visto i loro messaggi e di essersi lasciati contagiare dalla positività, è quello di scattare una foto a questi pensieri e postarla nei commenti sulla pagina Facebook del Comune.

«Saranno felici di sapere che il pensiero positivo si diffonde anche a Solbiate Arno» conclude il primo cittadino.  

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore