/ Cronaca

Cronaca | 05 luglio 2020, 17:11

FOTO. Misteriosa moria di pesci nel fiume Olona: centinaia di carcasse senza vita

Da ieri pomeriggio si susseguono le segnalazioni, con centinaia di esemplari trovati senza vita tra Solbiate Olona e Legnano. Indagini in corso per stabilire le cause. Legambiente: «Chiediamo risposte»

Foto tratte dalla pagina Facebook "Amici dell'Olona"

Foto tratte dalla pagina Facebook "Amici dell'Olona"

Moria di pesci nel fiume Olona. Diverse segnalazioni documentate con delle foto stanno arrivando sulla pagina Facebook "Amici dell'Olona" riguardo a centinaia di pesci morti nel tratto del fiume compreso tra Solbiate Olona e in particolare la zona di Legnano.

Le prime segnalazioni sono di ieri pomeriggio, ma nella giornata di oggi la situazione non sembra migliorare. Anzi, diverse sono le persone, appassionate dell'ambiente che circonda l'Olona, che si sono imbattute in centinaia di esemplari di pesci trascinati senza vita dalla corrente.

Le autorità sarebbero già state informate e starebbero svolgendo accertamenti per capire la causa di questa moria. Secondo alcune testimonianze giovedì scorso le acque del fiume, nella parte più a nord, sarebbero diventate bianche per alcune ore.

Sull'episodio è intervenuta anche Legambiente Valle Olona: «Quando riusciremo a risalire ai responsabili? Chiediamo agli organi competenti di darci delle risposte. Vogliamo il responsabile di questo ennesimo scempio» hanno scritto gli attivisti sulla pagina Facebook dell'associazione.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore