/ Territorio

Territorio | 27 giugno 2020, 07:31

Parco 5 Piante di Gavirate sempre più attrezzato: in arrivo anche le docce per le attività sportive

Lavori in corso del Comune ad Oltrona al Lago per completare l'offerta del Parco che già dispone delle cucine. «Offriremo questa struttura polifunzionale anche alla Protezione Civile come luogo di ammassamento in caso di bisogno» spiega il sindaco.

Parco 5 Piante di Gavirate sempre più attrezzato: in arrivo anche le docce per le attività sportive

Sono iniziati al Parco delle 5 Piante di Oltrona al Lago a Gavirate, ad opera dell'amministrazione comunale, i lavori di realizzazione dei locali docce che saranno messe a disposizione di coloro che fanno attività sportiva nell'area.

Il Parco che è molto frequentato soprattutto durante la bella stagione e dove si svolge da anni la tradizionale Festa delle Ciliegie che quest'anno è stato purtroppo rinviata a causa dell'emergenza Coronavirus, è dotato anche di cucine e altre attrezzature a disposizione di cittadini e associazioni.

Oltre ad essere un luogo molto bello dal punto di vista naturalistico e funzionale, il 5 Piante gode anche di una collocazione geografica strategica sia per Gavirate ma anche per il Campo dei Fiori.

«Abbiamo intenzione di offrire questa struttura polifunzionale alla Protezione Civile come luogo di ammassamento, sperando che non ce ne sia mai bisogno, in caso di necessità» afferma il sindaco Silvana Alberio. 

Matteo Fontana

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore