/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2020, 15:40

Busto, torna la rassegna BA Cultura per l'Estate: appuntamento con Marilena Lualdi

La giornalista e scrittrice bustocca protagonista mercoledì 24 giugno alle 21 alla biblioteca “Roggia” con il suo libro “Chi ha bisogno di Willy?” pubblicato da Mursia

Busto, torna la rassegna BA Cultura per l'Estate: appuntamento con Marilena Lualdi

Prosegue a Busto Arsizio la rassegna BA Cultura per l’Estate, il calendario di eventi culturali dal vivo della Città di Busto Arsizio che riporterà in città letteratura, musica, cinema e arte fino al mese di settembre. Tutti gli incontri si svolgeranno all’aperto, in luoghi circoscritti, e la partecipazione sarà consentita esclusivamente su prenotazione. 

Il prossimo appuntamento con le presentazioni di libri, organizzato in collaborazione con Bustolibri.com, è in calendario mercoledì 24 giugno alle 21: alla Biblioteca comunale “G.B. Roggia” di Busto Arsizio sarà ospite Marilena Lualdi, giornalista e scrittrice, autrice del libro “Chi ha bisogno di Willy?” pubblicato da Mursia.

Il romanzo racconta la storia di una donna in fuga, che trova rifugio su una collina vicina al Lago Maggiore e si ritrova coinvolta nella ricerca di un bambino conosciuto da poco e misteriosamente scomparso. Come ricorda la stessa autrice nel suo blog (leggi QUI), è in fondo la storia di un lockdown, interrotto da una fuga volontaria: dunque un libro dai sorprendenti collegamenti con l’attualità, nonostante sia stato scritto ormai alcuni anni fa. La presentazione sarà condotta dalla giornalista de “La Prealpina” Angela Grassi. Per partecipare all’incontro è necessario prenotarsi gratuitamente online all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/110367889328 (e ricordare di annullare la prenotazione in caso di mancata partecipazione).

I successivi appuntamenti sono in calendario mercoledì 1° luglio con “R come infinito” di Sarah Pellizzari Rabolini e mercoledì 8 luglio con “Caffè Voltaire” di Laura Campiglio, quest’ultimo ancora in collaborazione con Bustolibri.

Coloro che, avendo prenotato, non potessero partecipare, sono pregati di avvisare la Biblioteca al numero 0331 390380, in modo da permettere a persone in lista d’attesa di prendere parte alla serata. Ingresso dal cancello di Via Borroni a partire dalle ore 20.30. E’ obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani.

Di seguito la sinossi del libro di Marilena Lualdi, edito da Ugo Mursia Editore:

Violetta si rifugia su una collina vicino al Lago Maggiore in cerca di pace. Ama stare a contatto con la natura più che con l'umanità e scrivere storie su animali. Un giorno incontra un bambino che la strappa alla sua solitudine coinvolgendola nella ricerca del misterioso Willy. Ma il piccolo, sentendosi tradito dagli adulti, all'improvviso scompare. Seguendo le tracce del ragazzino, la donna dovrà cercare anche se stessa in una lotta contro il tempo e la paura, con alleati insospettabili. Un romanzo tenero e delicato che riflette i rumori e i profumi di un bosco delle favole.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore