/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 20 giugno 2020, 22:41

VIDEO E FOTO. Favola d'inizio estate: un capriolo ferito salvato dagli angeli del Campo dei Fiori

Una straordinaria storia di sensibilità tutta varesina: Michaela ed Elena salgono all'alba al Campo dei Fiori e s'imbattono in una femmina di capriolo ferita a una zampa, poi soccorsa da Giuseppe Marangon, dal figiio Pietro e dalla veterinaria Lara Prandoni. «Forza Sister, ora è tranquilla»

I video e le foto dell'articolo sono di Gabriella Piantoni, Michaela Tedde e Giuseppe Marangon, che ringraziamo

I video e le foto dell'articolo sono di Gabriella Piantoni, Michaela Tedde e Giuseppe Marangon, che ringraziamo

«Forza Sister... Ora è qui tranquilla: domani, dopo che avrà fatto effetto la cura di queste ore, si provvederà a pulire bene la ferita alla zampa posteriore sinistra. Volevamo spostarla in una gabbia ma è meglio non agitarla: è in sala operatoria tranquilla»: Giuseppe Marangon, figlio del Sacro Monte e di Varese, a sera racconta lo stato di salute della femmina di capriolo salvata grazie alla sensibilità e al cuore di Michaela ed Elena (runner e così in sintonia con la natura da considerarsi "sisters"), della veterinaria Lara Prandoni, anche con l'aiuto del figlio di Giuseppe, Pietro, e della polizia provinciale.
 
La storia, bellissima, è raccontata sulla pagina Facebook del Campo dei Fiori Trail: «Metti la classica salita a salutare l’alba di Michaela Tedde ed Elena (amiche e fotografe del CF Trail) a provare i percorsi appena puliti dai volontari del #cleanforesteam ed è così che avviene l’incontro improvviso con un capriolo ferito.
Tirano giù dal letto Giuseppe Marangon (e il figlio Pietrino) e attivano la dolce dotoressa Lara Prandoni che accorre subito in soccorso. Missione compiuta. E' stata un'esperienza unica che abbiamo voluto raccontare per ringraziarvi».

«Stamane all'alba - scrive invece Michaela Tedde, una delle salvatrici - una nuova emozione: il salvataggio di una femmina di capriolo! Io ed Elena l'abbiamo chiamata Sister. Grazie a Lara e Giuseppe». 

Chiude ancora Marangon: «Storia di un salvataggio a lieto fine. Da casa mia al Campo dei Fiori in 7 minuti, ancora in pigiama, per recuperare e salvare un capriolo ferito, esperienza unica condivisa con il mio Pietrino. Grazie Michaela ed Elena per l’avvistamento». 

I magnifici video e le foto sono di Gabriella Piantoni, Michaela Tedde e Giuseppe Marangon, che ringraziamo.

A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore