Questo micidiale mese di giugno ci riserverà, tra oggi e domani, nuovi rovesci e temporali anche di forte intensità (guarda QUI la bufera d'acqua di ieri tra Varese e Gavirate) con sensibile diminuzione delle temperature: è quanto annuncia il Centro Geofisico Prealpino. Per il resto della settimana gli esperti del Campo dei Fiori prevedono una lieve instabilità che porterà a qualche fenomeno più probabile in montagna.
Oggi, martedì 16 giugno, mattinata e primo pomeriggio soleggiati. Dal tardo pomeriggio rovesci e temporali ad iniziare dai rilievi ed in estensione alla pianura. Fenomeni localmente di forte intensità nella notte associati a grandinate e colpi di vento. Temperature senza variazioni.
Domani, mercoledì, avvio di giornata pessimo: molto nuvoloso o coperto con rovesci e temporali localmente di forte intensità nella notte e al mattino. Possibili grandinate più probabili sulla pianura. Fenomeni in esaurimento in serata. Temperature massime in sensibile calo, di poco superiori ai 20 gradi: minime attorno a quota 16.
Giovedì nuvolosità irregolare: a tratti schiarite. Possibili rovesci più probabili in montagna e di debole intensità. Temperature massime in aumento, tra 23 e 26 gradi.
Venerdì e sabato: generalmente soleggiato. Cumuli nel pomeriggio e possibili rovesci in serata. Temperature senza variazioni.
In Breve
sabato 10 gennaio
giovedì 08 gennaio
mercoledì 07 gennaio
martedì 06 gennaio
domenica 04 gennaio
venerdì 02 gennaio
martedì 30 dicembre
venerdì 26 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca














