Ancora schiamazzi davanti alla casa di Massimiliano Russo, il portavoce di Movimento Etica a Tradate. Nuove scintille con un gruppo di ubriachi che gli bivaccavano davanti creando disturbo alla quiete pubblica. Non è la prima volta che Russo è costretto a denunciare pubblicamente la situazione di grave disturbo con cui ha a che fare. Una situazione che si ripete, tanto da diventare insostenibile come ha spiegato lui stesso in un video pubblicato sui social.
«Stazione di Tradate ore 22: cinque nordafricani completamente ubriachi - spiega Russo - bivaccano urlano, lanciano lattine, mozziconi anche all'interno della mia proprietà, esco in giardino e gli chiedo se gentilmente possono almeno abbassare la voce, ricevo insulti, minacce e mi vedo costretto a chiamare i carabinieri. Risultato? "Russo rientri in casa" (quindi non posso stare nel mio giardino???) e l'invito ai 5 di spostarsi "un po' più in là"... dopo poco ovviamente i "signori" sono tornati davanti casa ad urlare, minacciare e ad attaccare briga».
«Stamattina - prosegue Russo - la banchina della stazione e il mio giardino erano ovviamente pieni di ogni genere di rifiuto. Bello sentirsi tutelati a casa propria, oggi farò un esposto dei fatti alla Questura di Varese e al comando dei Carabinieri di Saronno perché le tragedie non succedono mai per caso».














