/ Varese

Varese | 27 maggio 2020, 10:20

VIDEO e FOTO. Alla Schiranna voglia di normalità: Canottieri, Lido e Bistrot pronti a ripartire

Si lavora per riattivare i servizi per gli abituali frequentatori. Imminente la riapertura per l'asporto del Rowing Bistrot. Per la piscina bisognerà attendere metà giugno

VIDEO e FOTO. Alla Schiranna voglia di normalità: Canottieri, Lido e Bistrot pronti a ripartire

Si lavora per tornare alla normalità alla Schiranna, sia alla Canottieri che al Lido di Varese. Tra i ragazzi che escono in barca a turnazione a gruppi di quattro per tutta la giornata e soltanto in singolo e famiglie con i bambini a bordo lago, la Schiranna riprende ad animarsi anche in una mattinata feriale.

Una delle principali richieste dei varesini che anche nello scorso weekend si sono recati al parco Zanzi per una passeggiata o lungo la ciclabile del lago era la possibilità di avere un punto per una sosta ristoratrice. In questo senso probabilmente nel prossimo weekend riaprirà, ma solo per l'asporto, il Rowing Bistrot, il bar del Lido. Quindi chi vorrà un panino, un caffè oppure una bibita rinfrescante potrà vedere soddisfatte le proprie richieste. 

E la piscina all'aperto più frequentata dai varesini? Al momento si sta studiando la riapertura, seguendo naturalmente tutte le norme sanitarie previste dalla legge. Una volta avuto il via libera dalle istituzioni, l'ipotesi al momento più probabile è che possa tornare operativa dalla metà di giugno, con un centinaio lettini disponibili solo su prenotazione e senza assembramenti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore