/ Economia

Economia | 22 maggio 2020, 10:15

Cinque buoni motivi per acquistare quad usati e di occasione

L'acquisto di un quad usato da un rivenditore consente di beneficiare di una garanzia reale e di un impegno scritto a farsi carico in caso di problemi.

Cinque buoni motivi per acquistare quad usati e di occasione

L'acquisto di un quad di seconda mano comporta diverse considerazioni: in primo luogo scegliere un modello che corrisponda perfettamente alle proprie esigenze, beneficiando al contempo della consulenza di un professionista. Quindi, uno dei punti più importanti, è che solo un professionista sarà in grado di dare una garanzia degna di questo nome. E questo è un modo per scongiurare il rischio maggiore, quello di acquistare un quad in cattive condizioni.

Un quad usato può effettivamente avere uno o più problemi nascosti o che sono difficili da rilevare a prima vista. L'acquisto di un quad usato da un privato aumenta considerevolmente questi rischi, mentre l'acquisto da un rivenditore consente di beneficiare di una garanzia reale e di un impegno scritto a farsi carico in caso di problemi. Il rivenditore tiene alla sua reputazione e sarà tanto più interessato ad aiutarvi a fare la scelta giusta che a mollarvi "un bidone". Acquistando Quad usati da un concessionario beneficerete dei seguenti vantaggi:

1 - Il quad usato: viene acquistato in primo luogo dal rivenditore stesso, che si accerta delle condizioni del mezzo, così può conoscere il suo valore reale e proporlo ad un prezzo interessante.

2 - La scelta: il rivenditore di quad offre generalmente diversi modelli o addirittura un intero stock di quad usati. Ciò consente, quando esitiamo tra questo o quel modello, di confrontarli e provarli.

3 - Il prezzo: il rivenditore si assicurerà di applicare tariffe competitive rispetto al mercato dei quad di seconda mano.

4 - Lo stato del mezzo: il più delle volte i rivenditori scelgono quad che permettono una vendita rapida dopo una possibile riparazione. In queste condizioni troverete quad revisionati o semplicemente controllati prima della vendita. 

5 - La garanzia: le garanzie sono variabili a seconda dei contratti. In ogni caso, il rivenditore è vincolato dai suoi obblighi professionali. Il nostro consiglio prima di firmare il vostro assegno è quello di farsi specificare tutti i termini della garanzia e chiedere che questo sia indicato e scritto anche sulla fattura.   

Ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore