/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2020, 16:43

La proposta del ministro Spadafora: «Riaprire le palestre entro il 25 maggio». Che cosa farà la Lombardia?

C'è un'ipotesi sulla riapertura di palestre e centri sportivi: «Abbiamo avviato un protocollo al Comitato tecnico scientifico indicando le linee guida da adottare. Se avremo risposte positive le strutture potranno riaprire anche prima». Un eventuale via liberà dovrà comunque passare dalla decisione delle Regioni

La proposta del ministro Spadafora: «Riaprire le palestre entro il 25 maggio». Che cosa farà la Lombardia?

C'è una data per la possibile riapertura delle palestra e dei centri sportivi. E' quella del 25 maggio. Al momento si tratta solo di un'ipotesi, ma ad avanzarla è stato direttamente il ministro Vincenzo Spadafora parlando in Senato.

«Proporrò di aprire i centri sportivi  e le palestre al massimo entro il 25 maggio» ha detto il ministro, aggiungendo: «Abbiamo inviato un protocollo al Comitato tecnico scientifico indicando le linee guida da adottare. Se avremo risposte positive le strutture potranno  riaprire anche prima. Dobbiamo fare in modo che tutte le strutture abbiano la possibilità di riaprire e far sì che il protocollo sia adattabile».

Ricordiamo che le Regioni potranno interpretare in chiave restrittiva le indicazioni del governo: in particolare Lombardia e Piemonte valuteranno l'andamento del contagio prima di dare l'ok alle eventuali riaperture di palestre, ma non solo. Anche il via libera a bar, ristoranti e parrucchieri per lunedì 18 maggio è infatti al momento in dubbio: sarà la curva dell'epidemia a far prendere la decisione al governatore Fontana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore