DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Attualità

Attualità | 12 maggio 2020, 14:40

Riaperture dal 18 anche in Lombardia? Fontana: «Prima guardiamo i numeri del contagio. Entro giovedì risposta positiva o negativa»

Il governatore è molto cauto sulla riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri anche nella nostra regione da lunedì 18, quando il governo darà il via libera ai negozi: «Ricevute le linee guida dell'Inail, le incroceremo con i dati epidemiologici e vedremo se riaprire qualche attività in più»

Riaperture dal 18 anche in Lombardia? Fontana: «Prima guardiamo i numeri del contagio. Entro giovedì risposta positiva o negativa»

Riaperture in Lombardia di bar, ristoranti e parrucchieri da lunedì 18, quando i negozi dovrebbero riaprire come stabilito dal governo? «Entro giovedì penso di dare una risposta, che sia positiva o negativa»: sono le parole del governatore Attilio Fontana a Mattino Cinque dopo l'incontro di ieri atra Governo e Regioni per le riaperture differenziate.
   
«Dal 18 maggio i negozi riaprono per scelta del Governo, prima di allora noi dovremo ricevere le linee guida che devono essere inviate dal governo tramite l'Inail - ha aggiungo il presidente Fontana -, a quel punto incroceremo le linee guida con i dati epidemiologici e avremo la possibilità a livello territoriale di fare valutazioni chiedendo eventualmente di riaprire qualche attività in più».
 
La priorità secondo Fontana, che è apparso molto cauto, «sarà prima di tutto quella di valutare le condizioni e i numeri dell'epidemia». «Prima di fare qualsiasi valutazione voglio vedere i numeri e capire se andranno come nelle ultime due settimane, con i contagi in discesa - ha concluso il governatore lombardo - soprattutto tra qualche giorno inizieremo a vedere gli effetti della riapertura del 4 maggio: se fosse positivo, credo che si potrà pensare di riaprire qualche attività».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore