Riaperture in Lombardia di bar, ristoranti e parrucchieri da lunedì 18, quando i negozi dovrebbero riaprire come stabilito dal governo? «Entro giovedì penso di dare una risposta, che sia positiva o negativa»: sono le parole del governatore Attilio Fontana a Mattino Cinque dopo l'incontro di ieri atra Governo e Regioni per le riaperture differenziate.
«Dal 18 maggio i negozi riaprono per scelta del Governo, prima di allora noi dovremo ricevere le linee guida che devono essere inviate dal governo tramite l'Inail - ha aggiungo il presidente Fontana -, a quel punto incroceremo le linee guida con i dati epidemiologici e avremo la possibilità a livello territoriale di fare valutazioni chiedendo eventualmente di riaprire qualche attività in più».
La priorità secondo Fontana, che è apparso molto cauto, «sarà prima di tutto quella di valutare le condizioni e i numeri dell'epidemia». «Prima di fare qualsiasi valutazione voglio vedere i numeri e capire se andranno come nelle ultime due settimane, con i contagi in discesa - ha concluso il governatore lombardo - soprattutto tra qualche giorno inizieremo a vedere gli effetti della riapertura del 4 maggio: se fosse positivo, credo che si potrà pensare di riaprire qualche attività».
In Breve
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
venerdì 12 dicembre
mercoledì 10 dicembre
martedì 09 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey
Varese
Cronaca














