/ Economia

Economia | 30 marzo 2020, 11:05

I piccoli velivoli della Magni Gyro di Besnate impiegati in Bosnia nella lotta al Coronavirus

Gli autogiro realizzati dalla storica azienda varesotta utilizzati per il trasporto di attrezzatura sanitaria. Il titolare Luca Magni: «l'Italia riconosca a questi mezzi una funzione non solo sportiva, ma anche di supporto nelle emergenze».

I piccoli velivoli della Magni Gyro di Besnate impiegati in Bosnia nella lotta al Coronavirus

Il piccolo velivolo M24 Orion, realizzato dall'azienda Magni Gyro di Besnate, leader mondiale del settore, è operativo in Bosnia Erzegovina nella lotta contro il Coronavirus. Lo utilizza la locale Protezione Civile, grazie alla collaborazione di Haris della Adriatica Autogyro. 

L'M24 viene utilizzato nel trasporto di maschere protettive, di attrezzatura sanitaria e tamponi su tutto il territorio nazionale bosniaco. 

«Sapere che uno dei nostri autogiro - dichiara Luca Magni titolare della Magni Gyro ed esponente del consiglio di presidenza di Aime Varese -  oggi può volare con scopi così importanti e nobili ci riempie di gioia e orgoglio, facendo crescere in noi la voglia di ripartire alla grande. Nei mesi scorsi avevamo sostenuto con forza e determinazione la necessità di riconoscere a questo autogiro una funzione non solo sportiva e per il tempo libero ma anche per un suo impiego nelle emergenze e nel controllo del territorio. Speriamo che anche dopo questa esperienza, le istituzioni italiane avvino le procedure per una modifica della legislazione».    

 

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore