/ Territorio

Territorio | 07 febbraio 2020, 08:55

Gavirate: a giugno la Pro Loco lascerà la stazione delle Nord: dopo 18 anni stop al servizio di biglietteria

Il pensionamento degli addetti dell'associazione rende inevitabile la decisione assunta dalla Pro Gavirate che cerca un nuovo spazio in centro paese che affianchi la sede ufficiale situata sul lungolago

Gavirate: a giugno la Pro Loco lascerà la stazione delle Nord: dopo 18 anni stop al servizio di biglietteria

Brutte notizie per i pendolari e per gli utenti della stazione delle Ferrovie Nord di Gavirate. Nel prossimo mese di giugno, cesserà il servizio di biglietteria che da 18 anni è garantito dalla Pro Loco.

Una decisione inevitabile quella presa dall’associazione, visto il pensionamento degli addetti che ogni giorno tenevano aperto l’ufficio e la biglietteria.

Uno spazio perfettamente attrezzato che offriva ai viaggiatori e agli utenti anche il servizio di book crossing, oltre a tenere viva, in ordine e pulita l’area che periodicamente alcuni incivili scambiano per una discarica, abbandonando sacchi dell’immondizia e altri rifiuti.

In stazione, la Pro Gavirate aveva anche un ufficio che affiancava la sede ufficiale che si trova sul lungolago; l’associazione sta cercando uno spazio per mantenere aperta anche in centro a Gavirate una propria vetrina.

Resta da valutare il destino della Pro Locomotiva, il vagone riconvertito a luogo dove poter svolgere mostre e incontri culturali.

Se non si troveranno soluzioni alternative, ad animare la stazione gaviratese resterà quindi solamente il bar e l’unica biglietteria aperta tra Laveno Mombello e Varese sarà proprio quella del capoluogo.

Negli scorsi giorni, la Pro Loco di Gavirate ha eletto anche in nuovo direttivo che resterà in carica fino al 2022.

Confermati il presidente Matteo Costa, il vicepresidente Stefano Zin e il direttore Luciano De Maddalena, mentre è cambiato il segretario con l’ingresso di Giulio Tabacchi al posto di Claudio Ossola.

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore