/ Territorio

Territorio | 31 ottobre 2019, 15:13

Anche a Luvinate arriva lo sportello Postamat

il dispositivo è stato collocato nel piazzale di fronte al municipio alla presenza del vicesindaco Lucia Bianchi.

Nella foto il Vicesindaco di Luvinate, Lucia Bianchi e il Direttore della Filiale di Varese, Vincenzo Diodovich

Nella foto il Vicesindaco di Luvinate, Lucia Bianchi e il Direttore della Filiale di Varese, Vincenzo Diodovich

Poste Italiane ha inaugurato un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Luvinate: il dispositivo è stato collocato nel piazzale di fronte al municipio alla presenza del vicesindaco Lucia Bianchi.

 Le installazioni sono parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di estendere e rafforzare la presenza capillare di Poste Italiane nei territori, per meglio soddisfare le esigenze delle comunità locali come confermato dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 28 ottobre a Roma.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Il responsabile Mercato Privati della Filiale Varese di Poste Italiane, Vincenzo Diodovich, sottolinea che «l’installazione di un nuovo Postamat anche a Luvinate, come in molti altri piccoli e piccolissimi Comuni lombardi, è la conferma dell’attenzione di Poste Italiane verso i territori meno densamente popolati. Continua dunque il nostro sostegno alle realtà locali, per agevolare la vita degli abitanti dei piccoli centri».

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. 

I nuovi Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Gli sportelli sono anche dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore