/ Storie

In Breve

lunedì 29 dicembre
domenica 28 dicembre
sabato 27 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
lunedì 22 dicembre
venerdì 19 dicembre
martedì 16 dicembre
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre

Storie | 19 settembre 2019, 23:35

L'INIZIATIVA. L'associazioneON di Max Laudadio chiama a raccolta per riaccendere la croce del Poncione

Due foto tratte dal sito dell'associazione ON (associazioneon.org) del precedente intervento dei volontari alla Croce del Poncione

Due foto tratte dal sito dell'associazione ON (associazioneon.org) del precedente intervento dei volontari alla Croce del Poncione

Un simbolo della Valganna è pronto a... riaccendersi. L'associazione ON di Max Laudadio, celebre e storico inviato di Striscia La Notizia legatissimo al nostro territorio (è toscano di nascita, ma ormai varesino acquisito), ha infatti organizzato una "spedizione" per portare i materiali necessari al ripristino dell'illuminazione della Croce del Poncione.

Un'operazione che l'associazione ON aveva già portato a termine in passato - per la precisione a Capodanno del 2013, per festeggiare i 100 anni che la Croce ha compiuto nel 2014 - ma che bisogna ripetere: un nuovo progetto ha infatti trovato il modo di proteggerla dai fulmini, operazione necessaria per il funzionamento dell'impianto (che sfrutta energie rinnovabili ed è quindi a impatto zero) che la illumina.

L'appuntamento è per sabato (21 settembre) alle 8.30; la partenza è fissata al parcheggio dell'Alpe Tedesco. Chi vuole dare il suo aiuto deve scrivere un messaggio alla pagina Facebook Associazione ON con il proprio nome e numero di telefono. 

 

Gg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore