Musica, sfilate, bancarelle, giochi per i bimbi, buon cibo, tanto divertimento. Il menù de "La Mezza Notte bianca" di Venegono Superiore è ricco e pieno di sorprese. L'appuntamento è per sabato (7 settembre), dalle 19, quando il centro paese con le sue attività commerciali sarà chiuso al traffico - dalle 17 all'1 - per vivere una notte da passare in compagnia.
La proposta è davvero ricca, a cominciare da quella gastronomica e musicale. A solleticare le papille gustative dei presenti saranno Lunacaffè, il Panificio Barbatti, la Pasticceria di Davide, la gelateria Ice Dream (con bancarella per lo zucchero filato) e la Pasticceria Buosi. Quest'ultima, che ha creato un menù ad hoc - hamburger di fassona o salmon burger con patatine, polenta e baccalà mantecato, fonduta di cioccolato, krapfen alla crema, ciambella - darà anche la possibilità di cenare all'interno del giardino (per info e prenotazioni sono a disposizione il numero 0331857492 e whatsapp al 3770850034).
A riempire l'atmosfera di magia ci penseranno invece le chitarre acustiche dei Blue Flames, il rock della Infills Chian, i ritmi sudamericani di Estasi Latina, le sonorità balcaniche e circensi de L'Orto Sociale, le melodie dell'Acoustic Trio.
Non è finita qui, perché la serata proporrà anche la sfilata di acconciature e abbigliamento a cura di Trucco e Parrucco, di Carfora e de La Sartoria, gli scacchi giganti dell'associazione La Scacchiera, esibizioni di ballo, bancarelle degli hobbisti, una caricaturista, i gonfabili per i bimbi, lezioni di pilates e yoga a cura di Landa Pilates Studio.
Insomma, c'è davvero tutto per tutti i gusti... E allora appuntamento a Venegono Superiore: per una "Mezza Notte Bianca" da vivere in compagnia.














