Dopo gli appuntamenti di ieri con il test estivo tra Pallacanestro Varese e Robur a Gressoney finito 111-42 per gli uomini di Caja (sotto i migliori e il tabellino) e l'ultima prova all'ippodromo verso il Gran Premio di sabato (Sun Devil vince il Premio Ancilla e Disma Ferrario guidato da Federico Bossa), oggi tocca al calcio.
In serie C c'è grande attesa per l'arrivo del Monza di Berlusconi e Galliani allo Speroni (17.30), dove la Pro spera nel grande pubblico, mentre sono ai primi appuntamenti ufficiali in Coppa Caronnese (ore 18) e Varesina (ore 17 a Venegono), uniche a giocare in casa, Verbano, Sestese e Busto 81. Ecco una mini guida.
CALCIO
SERIE C
Pro Patria-Monza, ore 17.30 allo Speroni di Busto Arsizio.
Pro Patria (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Spizzichino, Fietta, Bertoni, Ghioldi, Galli; Defendi, Mastroianni.
Leggi le dichiarazioni di Javorcic alla vigilia cliccando qui.
Biglietti: botteghini aperti dalle 10.30 alle 13 e poi dalle 15. Cancelli aperti dalle 16.30.
SERIE D - COPPA ITALIA
- Folgore Caratese-Legnano: 5-4 ai rigori e lilla eliminati dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (marcatori: Ngom per la Folgore al 4' pt, Gobbi per il Legnano al 25' pt).
- Caronnese-Seregno: ore 18 a Caronno Pertusella (la Caronnese del ds Raffaele Ferrara è totalmente rinnovata, Corno unico superstite di un anno fa, in campo anche l'ex Varese Battistello).
SERIE D - AMICHEVOLE
Nel test di Vinovo contro la Juventus U19 la Castellanzese cresce ma perde 4-2.
Marcatori: nel pt 30′ Bigioni (C); st: 5′ Petrelli rig. (J), 15′ e 40′ Stoppa (J), 23′ Dell’Aera (C), 42′ Penner (J).
ECCELLENZA - COPPA ITALIA (oggi, ore 17). Aggiornamenti sulla pagina Facebook Be.Pi Sport.
- Varesina-Albinogandino: al comunale di via Montenero, Venegono Superiore.
- CazzagoBornato-Verbano: a CazzagoBornato.
- Vertovese-Sestese: a Vertova.
- Mapello-Busto 81: a Mapello.
PROMOZIONE - COPPA ITALIA (oggi, ore 17)
- Olimpia Ponte Tresa-Assago: campo sportivo di via Rapetti, Lavena Ponte Tresa.
- Uboldese-Treviglio: al campo sportivo di via Manzoni 251 a Uboldo.
- Fagnano-Atletico S. Giuliano: campo sportivo di piazza Matteotti, Fagnano Olona.
- Cinisello-Besnatese: a Cinisello Balsamo.
- Robbio-Cas Sacconago: a Robbio.
- Garlasco-Union Villa Cassano: a Garlasco.
- Lomello-Gorla Maggiore: a Lomello.
- Solese-Morazzone: a Bollate frazione Cascina del Sole.
BASKET
Alla Sport Haus di Gressoney test dell'Openjobmetis Varese contro la Robur di Cecco Vescovi: è finita 111-42, per quanto possa valere il risultato viste le due categorie di differenza e il valore dato da entrambe a questa partita d'allenamento.
Top: i 400 spettatori, l'intensità e la coralità degli uomini di Caja, 9 giocatori Openjobmetis in doppia cifra, i giovani del vivaio Robur.
Tabellino (Clark a riposo)
PALLACANESTRO OPENJOBMETIS VARESE-COELSANUS VARESE: 111-42 (30-13; 31-6; 24-8; 26-15)
Pallacanestro Openjobmetis Varese: Mayo 12, Tepic 12, Peak 14, Vene 10, Simmons 14, Natali 11, Tambone 13, Ferrero 13, Gandini 10, De Vita 2 , Naldini, Seck. Coach: Attilio Caja.
Coelsanus Varese: Ballabio 2, Gergati 10, Maruca 3, Allegretti 7, Gatti, Caruso 1, Rosignoli, Trentini 5, Calzavara 3, Calcagni 10, Resemini 1, Macchi. Coach: Francesco Vescovi.
Ritiro e prossime amichevoli dell'Openjobmetis a Bormio (Valtellina Circuit): domani, lunedì, allenamento a Masnago nel pomeriggio; da martedì nuovo ritiro a Bormio con queste amichevoli del tradizionale Valtellina Circuit.
Mercoledì: Varese-Galatasaray (ore 17).
Giovedì: Varese-Anadolu Efes Istanbul (vicecampione Eurolega, ore 18).
Domenica: Varese-Enisey Krasnoyarsk (ore 17).
IPPICA
Ieri alle Bettole si è disputata l'ultima riunione prima del gran finale estivo di sabato prossimo con il Gran Premio Città di Varese: il clou, cioè il Premio Ancilla e Disma Ferrario, se lo è aggiudicato Federico Bossa con Sun Devil.















