/ Territorio

Territorio | 31 gennaio 2020, 12:24

«Troppi incidenti sulla statale della Valganna, servono dissuasori di velocità»

Dopo il grave incidente di questa notte a Ganna occhi puntati sulla sicurezza della strada. Il consigliere provinciale Giuseppe Licata chiede contromisure con un'interrogazione in merito al presidente della Provincia Antonelli e un tavolo tra sindaci e Anas.

«Troppi incidenti sulla statale della Valganna, servono dissuasori di velocità»

Più sicurezza stradale lungo la statale 233 della Valganna. A invocarla con una interrogazione inviata alla Provincia è il consigliere provinciale Giuseppe Licata, oltre che sindaco di Lozza, poche ore dopo lo spaventoso incidente stradale di questa notte a Ganna, nel quale sono rimasti feriti gravemente un trentenne e un ventinovenne (leggi qui).

«Questa mattina, visti i purtroppo continui gravi incidenti che si verificano sulla strada SS233 che attraversa la Valganna - ha dichiarato Licata - in qualità di consigliere provinciale, in rappresentanza del Gruppo "Civici e Democratici", ho presentato una nterrogazione al Presidente della Provincia per conoscere quali azioni Politiche e Amministrative intenda mettere in atto per incrementare il livello di sicurezza degli automobilisti che percorrono quella strada. Tra i possibili interventi immediati, l'installazione di dissuasori elettronici di velocità».

Licata inoltre ha fatto richiesta al presidente della Provincia Antonelli di «convocare urgentemente un tavolo insieme ai sindaci dei Comuni interessati ed Anas per affrontare questa criticità in modo organico e coordinato».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore