Monvalle ha un nuovo negozio di alimentari, il minimarket "Ortobello", situato in via Madre Teresa di Calcutta lungo la strada provinciale. Una notizia in controtendenza di questi tempi, dove più spesso si sente di attività che chiudono soprattutto nei piccoli paesi, mentre il Comune affacciato sul lago Maggiore mostra evidentemente vitalità.
Il minimarket mette in vendita prodotti di prima necessità, compresi formaggi, oltre a frutta e verdura. Il titolare è il giovane Alessandro Curaggi che ha idee chiare ed entusiasmo: «L'obiettivo è tornare al vecchio negozio di vicinato, puntando su qualità e servizi. Per anni questo tipo di botteghe sono state il cuore del commercio di paese, dove il rapporto tra commercianti e clienti era basato sulla conoscenza diretta e su un forte legame di fiducia, anche con i produttori locali».
«Certo è una bella avventura - prosegue Alessandro - con la valorizzazione dei vari prodotti territoriali e la qualità, metterò a frutto tutta la mia esperienza e impegno per ricreare il negozio di prossimità a Monvalle e dintorni che sia anche un punto di socialità per le frazioni e i Comuni vicini».















