AGGIORNAMENTO ORE 9
Mentre in centro a Varese la nevicata perde intensità, continuano le segnalazioni di problemi alla circolazione sulle principale arterie stradali della città. Disagi sono riportati dalla statale 233 con traffico in coda questa mattina intorno alle 8.30 in direzione di Lavena Ponte Tresa, come riportato da alcuni nostri lettori. Alcuni automobilisti segnalano in redazione traffico bloccato anche sulla strada principale che collega Gazzada a Varese, come testimonia la foto inviataci: 
AGGIORNAMENTO ORE 8.40
La neve in alcuni quartieri è già acqua e neve, anche se alberi e prati rendono magica l'atmosfera: qui sotto le foto e i video
AGGIORNAMENTO ORE 8.15
Grossi e pesanti fiocchi cadono su tutta la città e, più morbidi, nei quartieri di collina, nelle valli - dove in alcuni casi si sono già superati i 5 centimetri di coltre bianca -, al Sacro Monte e al Campo dei Fiori. Il traffico causa neve è rallentato in parecchie zone del capoluogo, anche per l'arrivo degli studenti e l'ingresso nelle scuole.
______________________
Alba di neve sul Varesotto. Come da previsioni questa volta i fiocchi bianchi non hanno disertato l'appuntamento facendo la loro comparsa, oltre che nelle valli, anche a Varese città, dove nella notte le precipitazioni si sono trasformate da pioggia in neve. Una lieve coltre bianca che in alcuni quartieri della città è di circa un paio centimetri.
Non sono comunque attese precipitazioni di lunga durata. Il meteorologo varesino Gianluca Bertoni ha confermato che le nevicata durerà poche ore: «Nevica forte. Tutto bianco. Temperatura 0,8°C (in calo) Proseguirà per poche ore» ha scritto intorno alle 6.50 sul proprio profilo Facebook. Segnalazione di nevicate arrivano anche da altre località della provincia.
(seguono aggiornamenti)
Il video della nevicata a Bizzozero, quello di Gianluca Bertoni sui tetti della città e quello dal Brinzio di NaturalMeteo
































