/ Territorio

Territorio | 27 gennaio 2026, 10:09

La Valcuvia in maschera: torna il 14 febbraio il Carnevale in Valle

Organizzato dalle Pro Loco di Cuvio e Cuveglio, la sfilata partirà dal Valcuvia Shop e arriverà al Parco Comunale Pancera. Alla sfilata possono partecipare gruppi e carri , per cui sono previsti contributi: iscrizioni aperte fino al 7 febbraio

Torna il 14 febbraio il Carnevale in Valle

Torna il 14 febbraio il Carnevale in Valle

Il prossimo San Valentino, gli innamorati della Valcuvia, potranno festeggiare in maniera molto originale e anche scherzosa la loro festa: il Carnevale in Valle si terrà proprio sabato 14 febbraio. La grande festa mascherata si svolgerà come sempre, coinvolgendo tutto il centro valle con il finale della parata allegorica che si esaurirà presso il Parco Comunale Pancera di Cuvio.

Le società organizzatrici dell’evento, le Pro Loco di Cuvio e Cuveglio, attendono tutti, innamorati e non, alla sfilata che si snoderà sul consueto percorso: la partenza dal centro commerciale Valcuvia Shop a Cuveglio e proseguirà per via Aldo Moro, poi prenderà la via G.Maggi di Cuvio fino a giungere al Parco Pancera, l’abituale luogo delle feste estive di Cuvio.

Alla sfilata possono partecipare gruppi e carri e per essi sono previsti contributi a titolo di rimborso spese fino a 500 euro per i carri, mentre ai gruppi mascherati verrà dato un contributo a titolo di rimborso spese fino a 150 euro; sarà la valutazione di un apposita commissione che giudicherà le caratteristiche del carro allegorico.

Nel caso di mancato svolgimento della manifestazione, è previsto un indennizzo per i carri ammessi alla sfilata pari a 100 euro.

Le iscrizioni sono aperte sino a sabato 7 febbraio.                                                                                                                                                                                                                                                                          

Chi fosse interessato a partecipare, può trovare regolamento, notizie più precise e moduli per l’iscrizione sul sito delle Pro Loco: www.cuvio.com e www.procuveglio.it.

Altre info si possono avere contattando i seguenti numeri: Giovanna al 333 4007156 e Alberto al 339 8166938.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore