/ Varese

Varese | 21 gennaio 2026, 18:15

“Esplosivi al servizio dell’umanità”: successo per la serata Lions con Mr. Dinamite

FOTO - Al Grand Hotel Palace si è tenuto un appuntamento speciale e curioso organizzato dal Club Varese Europa: Danilo Coppe, il più grande esperto italiano di esplosivistica civile, ha raccontato la sua carriera a partire dall’abbattimento controllato del Ponte Morandi

Una serata… esplosiva. Non può che essere definito così l’intermeeting organizzato settimana scorsa al Grand Hotel Palace dal Lions Club Varese Europa, a cui hanno partecipato anche il Lions Club Europae Civitas e il Lions Club Varese Sette Laghi. In “cattedra” è salito infatti il più grande esperto di esplosivistica civile in Italia e una delle voci più autorevoli a livello internazionale in materia, Danilo Coppe, noto al pubblico come “Mr. Dinamite” grazie al programma in onda su Prime Tv.

Dall’abbattimento controllato del Ponte Morandi di Genova - operazione seguita in mondovisione - ad altri interventi straordinari (sono più di 700 quelli documentati), lo specialista di blasting engineering ha tenuto una conferenza sull'uso buono degli esplosivi al servizio dell'umanità, raccontando di fronte a un pubblico numeroso e appassionato una carriera… davvero insolita e molto affascinante.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore