(da LuinoNotizie.it) Momenti di forte tensione nel centro di Luino nel pomeriggio di ieri, domenica 11 gennaio, intorno alle 16, mentre erano in corso le operazioni di soccorso per un incidente stradale avvenuto tra viale Dante, Palazzo Verbania e piazza Garibaldi, dove un’auto aveva investito due signore.
Durante l’intervento dei mezzi di emergenza e delle forze dell’ordine, un uomo di cittadinanza rumena, sulla quarantina, senza fissa dimora e in evidente stato di ebbrezza, ha iniziato a creare disturbo nell’area dell’incidente. I carabinieri della Stazione di Maccagno arrivati sul posto per supportare nell’incidente la Polizia locale di Luino, lo hanno invitato più volte a mantenere un comportamento adeguato.
In un primo momento l’uomo appariva tranquillo, ma la situazione è rapidamente degenerata. All’improvviso ha sferrato un pugno al volto di un militare dell’Arma, rendendo necessario un intervento più deciso per ristabilire l’ordine pubblico.
A supporto dei colleghi è giunta anche una pattuglia del Radiomobile di Luino. L’uomo è stato quindi arrestato e successivamente trasportato nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri di via San Pietro a Luino, dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’episodio ha contribuito ad alimentare una situazione di caos e concitazione nell’area centrale della città, già fortemente impegnata dalle operazioni di soccorso legate all’investimento di due donne, una 67enne ed una 63enne, che fortunatamente non sono in pericolo di vita.










