Cronaca | 12 gennaio 2026, 15:02

Cade da una pianta, un uomo soccorso dall'elicottero a Germignaga

Incidente nel primo pomeriggio di oggi in un terreno a ridosso di via Cazzane. L'uomo, 69 anni, ha riportato traumi al torace e all'addome ed è stato trasportato al pronto soccorso. Sul posto i sanitari e i carabinieri

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Cade da un albero durante dei lavori in un terreno e si ferisce. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi a Germignaga, in un podere a ridosso di via Cazzane. 

Secondo le prime informazioni l'uomo, un 69enne, era salito su un albero in un terreno di sua proprietà per svolgere a quanto pare dei lavori di potatura quando, per cause in corso di ricostruzione, è precipitato al suolo. Nell'impatto ha riportato un violento trauma all'addome e al torace.

Sul posto, oltre all'ambulanza e all'automedica, è stato chiamato a intervenire anche l'elisoccorso, giunto sul luogo dell'incidente in codice rosso, indice di massima urgenza. I sanitari hanno preso in carico il ferito, disponendone poi il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato traumi all'addome e al torace valutati di media gravità. Non risulta quindi, almeno a una prima valutazione, in pericolo di vita.

Per ricostruire con precisione l'accaduto in via Cazzane sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Luino.

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore