Territorio | 11 gennaio 2026, 08:46

Ladro, non avrai il mio zaino: i pendolari danno l'allarme e mettono in fuga

La storia diffusa dal Comitato di Busto conferma l'importanza della sensibilizzazione: occhi aperti per sé e per gli altri viaggiatori

foto d'archivio

foto d'archivio

Sempre più "allenati" anche contro i ladri. Il Comitato Pendolari Trenord di Busto Arsizio condivide una segnalazione di una viaggiatrice.  

«Abbiamo rischiato un furto e poi ne abbiamo sventato un altro - racconta la donna - Un tipo prova a prenderci uno zaino, ci accorgiamo "scusa scusa" ok». Ma i pendolari tengono alta l'attenzione e hanno ragione: «A Bovisa abbiamo fatto metà treno perché metti che lo rifà, e infatti aveva una valigia non sua». A questo punto, la decisione: «Abbiamo chiamato il controllore e poi è sceso». 

Importante, anche sui treni, la collaborazione tra viaggiatori e staff per prevenire e combattere i furti. Se si nota un comportamento sospetto, è importante segnalare subito. «A furia di sensibilizzare - sottolinea il Comitato - i pendolari prestano attenzione».

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore