Territorio | 11 gennaio 2026, 14:55

Donna di 66 anni muore su una panchina a Maccagno con Pino e Veddasca stroncata da un malore

E' successo nella mattinata di domenica ad Armio sulla Sp5: a dare l'allarme e a chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti che si sono resi conto della gravità della situazione. Per la signora, residente in valle e molto conosciuta, non c'è stato purtroppo nulla da fare

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Una donna di 66 anni, residente in valle e conosciuta nella comunità locale, è deceduta questa mattina intorno alle 11 mentre si trovava seduta su una panchina nel paesino di Armio, frazione di Maccagno con Pino e Veddasca.

Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe avuto un malore improvviso. Alcuni passanti, resisi conto della situazione, hanno immediatamente contattato la polizia locale e il 118, che ha immediatamente inviato sul posto un medico.

Le operazioni di soccorso si sono rivelate purtroppo inutili e il medico ha dovuto constatare il decesso della 66enne.

Il sindaco Ivan Vargiu si è subito attivato contattando i familiari della donna, che non vivono nella zona, per coordinarne il recupero e le procedure successive.

Micol Vanni da Luinonotizie.it

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore