Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, torna a Varese per presentare il suo nuovo libro “La rivoluzione del buon senso – Per un Paese normale”, edito da Guerini.
L’appuntamento è fissato per sabato 10 gennaio alle ore 16.30, nella splendida cornice di Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, in un incontro dedicato al confronto culturale e politico sui grandi temi dell’attualità.
«È un onore ricevere nuovamente un importante ministro del Governo – dichiara il Segretario della Lega Varese Marco Bordonaro, che modererà l’incontro – con il quale si può essere o meno d’accordo, ma al quale nessuno può negare il coraggio delle scelte e la determinazione nel portare la visione della Lega e la propria prospettiva in un ambito tanto difficile e delicato come quello della scuola e della cultura. Sarà certamente un appuntamento interessante e significativo per comprendere non solo la direzione verso cui si sta muovendo il mondo dell’istruzione, fondamentale per il futuro della nostra società, ma anche l’orientamento complessivo del Governo e del Paese».
All’incontro interverranno anche l’Europarlamentare Isabella Tovaglieri e il Consigliere Regionale Emanuele Monti, a sottolineare l’importanza del tema e la necessità di un dibattito aperto su questioni centrali, nel dialogo tra contemporaneità, tradizione e valori.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Politica | 09 gennaio 2026, 18:44
Il ministro Giuseppe Valditara a Varese per la presentazione del nuovo libro
L’appuntamento con il titolare dell'Istruzione, autore de "La rivoluzione del buon senso", è fissato per sabato 10 gennaio alle ore 16.30 a Villa Recalcati
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.
La Famiglia Bosina racconta
Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.










