Politica | 08 gennaio 2026, 14:04

Pellicini (FdI): «A novembre tasso di disoccupazione giù al 5,7%, mai così basso»

Disoccupazione ai minimi storici secondo l’Istat, Pellicini (FdI): «Numeri che confermano la centralità del lavoro e il superamento del reddito di cittadinanza»

Pellicini (FdI): «A novembre tasso di disoccupazione giù al 5,7%, mai così basso»

«Secondo l’Istat, a novembre il tasso di disoccupazione scende al 5,7% (-0,1 punti), il livello più basso dall'inizio delle serie storiche nel 2004. Quello giovanile cala al 18,8% (-0,8 punti). I dati confermano come sia stato fondamentale abbandonare le scellerate politiche del reddito di cittadinanza per tornare a puntare sul lavoro, leva imprescindibile di sviluppo economico, sociale e soprattutto umano». Così Andrea Pellicini, deputato di Fratelli d'Italia.

c. s.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore