Territorio | 08 gennaio 2026, 11:20

A Maccagno l'Unione Velica organizza il Campionato Italiano Snipe

L'appuntamento tricolore che si svolgerà nelle acque del lago Maggiore il prossimo mese di giugno, farà anche parte di un nuovo circuito europeo della classe

Il presidente Fulvio Ferri davanti alla sede dell’Unione Velica Maccagno

Il presidente Fulvio Ferri davanti alla sede dell’Unione Velica Maccagno

L'Unione Velica Maccagno, sodalizio velico fondato nel 1977 sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, organizzerà nel prossimo mese di giugno – dal 10 al 14 – il Campionato Italiano della classe Snipe. L'appuntamento tricolore avrà anche un respiro internazionale poiché da quest'anno è stato inserito nel calendario di un nuovo Circuito Europeo della classe.

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di oltre 60 imbarcazioni provenienti, oltre che dal nostro paese, anche da Argentina, Belgio, Croazia, Germania, Spagna e Stati Uniti.

«All'UVM siamo molto orgogliosi – ha dichiarato il presidente Fulvio Ferri - della scelta del nostro circolo per assegnazione di questa manifestazione da parte della classe italiana e della Federazione Italiana Vela. Una manifestazione che vedrà sul nostro campo di regata una flotta internazionale e che rappresenta per noi il riconoscimento del lavoro fatto negli anni con l'organizzazione di numerose regate di alto livello. Questo evento non è importante solo per noi, ma anche per il nostro territorio che vedrà la cittadina di Maccagno ospitare i numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo».

Il Campionato Italiano Snipe 2026 si svolge con il patrocinio patrocinio del  Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, con la collaborazione del Circolo Velico Porto Ceresio e con il contributo di: CISAL RUBINETTERIA, MAS MARINE, OLIMPIC SAILS, NUNCAS MARINE, GOTTIFREDI MAFFIOLI, ALCEA VERNICI.


 

C.S.

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore