Può il Varese ribaltare il pronostico contro il Caldaro in una grande notte di hockey milanese e andare a giocarsi la finale per la 30ª Coppa Italia dell'hockey? Sì, può. Ma servirà una prestazione "olimpica" venerdì alle 20 all'Arena Santa Giulia, quando si respirerà il clima dei grandi eventi e delle partite senza ritorno in uno scenario mastodontico.
La semifinale Caldaro-Varese rappresenterà l'ouverture dell'arena che ospiterà poi i giganti mondiali dell'hockey nella sfida a cinque cerchi e avrà addosso gli occhi di tutti: in una stagione fatta di alti e bassi (l'ultimo con il Pergine: leggi QUI) in cui l'assenza di Vanetti, Piroso e Raimondi si sta rivelando decisiva nel porre un freno alle partite "storte" (quando i Mastini iniziano ad affondare, vanno davvero a fondo senza trovare appigli, mentre quando partono in gas, vanno anche in questo caso in fondo e battono chiunque), Marcello Borghi e compagni sono capaci di regalarci una partita della vita e la gioia più grande.
Portiere, difesa, stranieri, veterani, giovani e coach in un'unione vincente possono giocarsela con il Caldaro, mentre non abbiamo dubbi sul popolo giallonero: quello non è mai mancato all'appello, e non mancherà neppure nel teatro olimpico. C'è qualcosa di più bello che urlare "Va-re-se, Va-re-se" sotto un cielo a cinque cerchi?
ULTIMA DI REGULAR SEASON
Fassa-Aosta 6-2 (giocata venerdì, tripletta Salo, 1.200 spettatori), Bressanone-Appiano 8-6, Varese-Pergine 0-3 (950 spettatori), Alleghe-Caldaro 6-2 (1.944 spettatori), Fiemme-Dobbiaco 1-4, Valpellice-Feltre 4-5 (1.023 spettatori).
FINAL FOUR COPPA ITALIA - Milano Santagiulia Ice Hockey Arena
Semifinali
Venerdì 9 gennaio, ore 20, prima-quarta: Caldaro-Varese
Sabato 10, ore 11, seconda-terza: Alleghe-Appiano
Finale
Domenica 11, ore 15.30
Clicca QUI per le info e QUI per i biglietti della rassegna da 2 a 12 euro
CLASSIFICA FINALE
Al Master Round: Caldaro 52. Alleghe 43. Appiano 40. Varese 39. Aosta 36. Pergine 34.
Al Qualification Round: Fassa 34. Valpellice 30. Bressanone 26. Feltre 24. Fiemme 20. Dobbiaco 18.
Classifica di partenza del Master Round: Caldaro 17. Alleghe 14. Appiano, Varese 13. Aosta 12. Pergine 11.
Classifica di partenza del Qualification Round (le prime due ai playoff): Fassa 11. Valpellice 10. Bressanone, Feltre 8. Fiemme, Dobbiaco 6.
Hockey | 04 gennaio 2026, 12:08
FOTOGALLERY. Può il Varese ribaltare il Caldaro in una grande notte di hockey milanese e andare a giocarsi la 30ª Coppa Italia dell'hockey? Sì
Basterebbe guardare negli occhi il popolo giallonero, che venerdì alle 20 sarà presente in massa all'Arena Santa Giulia per spingere i Mastini nella semifinale "impossibile" contro gli altoatesini, per regalarsi e regalarci il brivido di una notte indimenticabile nella prima storica sfida nel teatro che ospiterà i giganti olimpici dell'hockey
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.
#JoinPlanning
Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.















































