Hockey | 04 gennaio 2026, 12:08

FOTOGALLERY. Può il Varese ribaltare il Caldaro in una grande notte di hockey milanese e andare a giocarsi la 30ª Coppa Italia dell'hockey? Sì

Basterebbe guardare negli occhi il popolo giallonero, che venerdì alle 20 sarà presente in massa all'Arena Santa Giulia per spingere i Mastini nella semifinale "impossibile" contro gli altoatesini, per regalarsi e regalarci il brivido di una notte indimenticabile nella prima storica sfida nel teatro che ospiterà i giganti olimpici dell'hockey

Il popolo giallonero c'è e ci sarà (Foto Alessandro Umberto Galbiati)

Il popolo giallonero c'è e ci sarà (Foto Alessandro Umberto Galbiati)

Può il Varese ribaltare il pronostico contro il Caldaro in una grande notte di hockey milanese e andare a giocarsi la finale per la 30ª Coppa Italia dell'hockey? Sì, può. Ma servirà una prestazione "olimpica" venerdì alle 20 all'Arena Santa Giulia, quando si respirerà il clima dei grandi eventi e delle partite senza ritorno in uno scenario mastodontico. 

La semifinale Caldaro-Varese rappresenterà l'ouverture dell'arena che ospiterà poi i giganti mondiali dell'hockey nella sfida a cinque cerchi e avrà addosso gli occhi di tutti: in una stagione fatta di alti e bassi (l'ultimo con il Pergine: leggi QUI) in cui l'assenza di Vanetti, Piroso e Raimondi si sta rivelando decisiva nel porre un freno alle partite "storte" (quando i Mastini iniziano ad affondare, vanno davvero a fondo senza trovare appigli, mentre quando partono in gas, vanno anche in questo caso in fondo e battono chiunque), Marcello Borghi e compagni sono capaci di regalarci una partita della vita e la gioia più grande. 

Portiere, difesa, stranieri, veterani, giovani e coach in un'unione vincente possono giocarsela con il Caldaro, mentre non abbiamo dubbi sul popolo giallonero: quello non è mai mancato all'appello, e non mancherà neppure nel teatro olimpico. C'è qualcosa di più bello che urlare "Va-re-se, Va-re-se" sotto un cielo a cinque cerchi?

ULTIMA DI REGULAR SEASON
Fassa-Aosta 6-2 (giocata venerdì, tripletta Salo, 1.200 spettatori), Bressanone-Appiano 8-6, Varese-Pergine 0-3 (950 spettatori), Alleghe-Caldaro 6-2 (1.944 spettatori), Fiemme-Dobbiaco 1-4, Valpellice-Feltre 4-5 (1.023 spettatori).

FINAL FOUR COPPA ITALIA - Milano Santagiulia Ice Hockey Arena
Semifinali
Venerdì 9 gennaio, ore 20, prima-quarta: Caldaro-Varese
Sabato 10, ore 11, seconda-terza: Alleghe-Appiano
Finale
Domenica 11, ore 15.30
Clicca QUI per le info e QUI per i biglietti della rassegna da 2 a 12 euro

CLASSIFICA FINALE
Al Master Round: Caldaro 52. Alleghe 43. Appiano 40. Varese 39. Aosta 36. Pergine 34.
Al Qualification Round: Fassa 34. Valpellice 30. Bressanone 26. Feltre 24. Fiemme 20. Dobbiaco 18.
Classifica di partenza del Master Round: Caldaro 17. Alleghe 14. Appiano, Varese 13. Aosta 12. Pergine 11.
Classifica di partenza del Qualification Round (le prime due ai playoff): Fassa 11. Valpellice 10. Bressanone, Feltre 8. Fiemme, Dobbiaco 6. 

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Leggi anche

sabato 03 gennaio
venerdì 02 gennaio
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
domenica 28 dicembre
venerdì 26 dicembre
martedì 23 dicembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore