«Lo sport non può cancellare quello che è accaduto, ma può ricordarci il valore della vita»: il messaggio dello speaker Roberto Rizza.
Poi un silenzio assordante. Un minuto infinito. Anche Varese si è fermata, prima al palazzetto e poi al palaghiaccio, per un minuto che, pur troppo breve per contenere tutto il dolore e la morte che ha colpito intere famiglie che hanno perso un figlio o una figlia giovanissimi, testimonia come la ferita di Crans-Montana sia la ferita di tutti.
Prima di Varese-Pergine, ultima gara di andata della regular season del campionato Ihl di hockey in programma all'Acinque Ice Arena, più di novecento spettatori si sono alzati e sono rimasti in silenzio per ricordare i 6 giovanissimi italiani dispersi e i 13 feriti del nostro Paese, alcuni gravi, ma anche tutte le vittime (40), i feriti (121) e le persone la cui vita non sarà mai più quella che ha preceduto un Capodanno che dal momento della massima gioia si è trasformato in una distesa di lutto, dolore e morte.
Varese anche così non dimentica Crans-Montana.
Hockey | 03 gennaio 2026, 19:06
VIDEO. Un silenzio assordante e un minuto infinito al palaghiaccio per ricordare le vittime, i feriti e il dolore di Crans-Montana
Prima di Varese-Pergine, ultima gara della regular season del campionato di hockey, un momento toccante all'Acinque Ice Arena ha fatto seguito a quello del palazzetto dove si gioca Varese-Napoli
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.
#JoinPlanning
Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.











