Scuola | 03 gennaio 2026, 13:15

Tragedia di Crans-Montana, un minuto di silenzio nelle scuole della provincia alla ripresa delle lezioni

La decisione comunicata da Villa Recalcati: luci spente e bandiere a mezz'asta. Il cordoglio del presidente e del prefetto

foto Adnkronos

foto Adnkronos

Il Presidente della Provincia di Varese, l’Amministrazione provinciale e il Prefetto della Provincia di Varese esprimono il proprio cordoglio per la tragedia avvenuta a Crans-Montana, ricordando le persone che hanno perso la vita e quanti risultano ancora dispersi.

In segno di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, nella serata di oggi le luci di Villa Recalcati saranno spente e le bandiere esposte a mezz’asta.

In accordo con il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, alla ripresa delle lezioni mercoledì 7 gennaio, tutte le scuole del territorio provinciale osserveranno un minuto di silenzio, come gesto simbolico per ricordare le vittime e richiamare l’attenzione sull’importanza fondamentale del rispetto delle regole della sicurezza.

Comunicato Stampa

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore