Territorio | 31 dicembre 2025, 18:27

Subito pronti ad "alleggerirsi": a Capodanno si marcia in Valle

A Fagnano giovedì 1 scatta la "camminata del Buon Anno". Appuntamento alle 9.30, un'occasione per iniziare con il ritmo giusto e godersi il paesaggio invernale lungo l'Olona

foto per cortesia di una lettrice

foto per cortesia di una lettrice

Cominciare l'anno con il piede giusto non è solo una metafora: si può farlo anche con la prima camminata del 2026 assieme al Gruppo di Cammino Fagnano Olona giovedì 1. È un'occasione per "alleggerirsi" subito dai più abbondanti pasti delle feste, ma anche di respirare a fondo la Valle d'inverno. Che riserva sempre scorci da gustare realmente solo abbandonando l'auto e concedendosi passeggiate che possono diventare memorabili. Oltretutto, sono passeggiate che si possono vivere anche con gli amici a quattro zampe. 

Il percorso per la Camminata del Buon Anno è quello ad anello partendo da Calipolis, in via Colombo 80, e lì ritornando. Sette chilometri per la durata di settanta, novanta minuti; partenza alle 10, ritrovo mezz'ora prima. Naturalmente, Comune e Gruppo di Cammino raccomandano adeguati abbigliamento e calzature, sia per camminare sia per le temperature, e una borraccia per rifornirsi.

Il resto, viene assicurato dall'ambiente e dalla compagnia: tutti possono partecipare, ad ogni età. Sarà bello ritrovarsi, ma anche accogliere persone che vogliono sperimentare proprio ora questo piacere. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore