Attualità | 25 dicembre 2025, 20:36

Intossicazione da monossido al pranzo di Natale: sei persone in ospedale, una è grave

È successo in un locale del Cuneese: uno dei commensali sarebbe svenuto, facendo scattare l'allarme e la chiamata al 112

Intossicazione da monossido al pranzo di Natale: sei persone in ospedale, una è grave

Intervento dei vigili del fuoco nel Cuneese attorno alle 14.20 di oggi, 25 dicembre, per un'intossicazione da monossido. 

Durante il pranzo di Natale in un locale di Farigliano uno dei commensali sarebbe svenuto, facendo scattare l'allarme e la chiamata al 112. 

La persona è stata trasportata all'ospedale di Mondovì in gravi condizioni, così come altri cinque presenti, intossicati in modo più lieve. 

Sono in corso le verifiche necessarie a stabilire da dove si sia sprigionato il monossido. Alcune fonti parlano di un principio di incendio nell'edificio, che potrbbe aver causato l'accumulo del gas e quindi l'intossicazione.

Barbara Simonelli da Targatocn.it

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore