Varese-Lavagnese chiude oggi il 2025 al Franco Ossola (via alle 14.30). L'allenatore Ciceri ha dichiarato domenica scorsa dopo Saluzzo che il risultato di questa partita può «creare un distinguo tra un giudizio buono e uno discreto» sul girone d'andata dei biancorossi, mentre il proprietario Rosati alla festa di Natale del palazzetto tra i vivai del Gavirate e del Varese ha aggiunto: «Vi faccio una promessa, e sono abituato a mantenere i miei impegni: se mi fanno fare lo stadio riporto il Varese in Serie A». Per chiudere il "buon" 2025 di Ciceri al quarto o quinto posto a -11 dalla capolista Vado e fare il primo passo verso la serie A come auspicato da Rosati serve dunque vincere, così a Varese saremo tutti felici e contenti anche di quest'annata biancorossa e potremo stappare una bella magnum di Champagne dopo il sesto campionato consecutivo di serie D.
Varesina-Caldiero a Venegono avrà una novità dell'ultima ora e cioè l'ingresso gratuito per tutti all'Elmec Solar Stadium: l'iniziativa della società è collegata al Natale e alla festa a cui sono attesi vivaio e spettatori a partire dalle 12, quando l'impianto di Venegono si animerà con divertimento per i più piccoli e proposte enogastronomiche per tutti i gusti. Sono attese sorprese anche durante l'intervallo, mentre in campo per gli uomini di Spilli non ci sarà tempo, ovviamente, per alcuna distrazione visto che la vittoria, assente in casa da 300 giorni, sarebbe un dono vitale per rilanciare la corsa alla salvezza diretta. In settimana la società rossoblù ha ceduto in prestito al Gozzano il difensore classe 2007 Riccardo Ornaghi.
Solbiatese in casa al Chinetti (14.30) contro il Vigevano per riscattarsi dal ko di Vergiate e chiudere il 2025 con la speranza di riaprirlo al meglio nella finale di Coppa Italia di martedì 6 gennaio alle 16 a Seregno contro i bergamaschi del Lemine Almenno.
Serie D Girone A
Ultima d'andata, domenica 21 dicembre, 14.30: Asti-Club Milano, Biellese-Vado (15), Cairese-Gozzano, Celle Varazze-Imperia, Chisola-Valenzana, Derthona-Saluzzo, NovaRomentin-Ligorna (15), Sanremese-Sestri (15), Varese-Lavagnese.
Classifica
Vado 38. Ligorna 37. Chisola 31. Sestri, Varese 27. Saluzzo 26. Biellese, Derthona 23. Imperia, Valenzana 20. Lavagnese 19. Celle Varazze 17. Sanremese, Gozzano, Asti 16. Cairese 14. Club Milano 13. Novaromentin (-1) 11.
Serie D Girone B
Ultima d'andata, domenica 21 dicembre, 14.30: Brusaporto-Oltrepò, Castellanzese-Virtus CiseranoBergamo, Leon-Casatese, Nuova Sondrio-Folgore Caratese, Pavia-Chievo, Scanzorosciate-Real Calepina, Varesina-Caldiero, Villa Valle-Breno, Vogherese-Milan Futuro.
Classifica
Folgore Caratese 34. Brusaporto 31. Casatese, Chievo 29. Milan Futuro 27. Villa Valle 26. Virtus CiseranoBergamo 24. Leon 23. Castellanzese, Breno 21. Caldiero 20. Oltrepò (-1) 19. Scanzorosciate 17. Real Calepina 14. Varesina 13. Vogherese, Pavia 12. Nuova Sondrio 10.
Eccellenza Girone A
Ultima d'andata, domenica 21 dicembre, 14.30: Arconatese-Arcellasco, Besnatese-Sestese (15), Saronno-Altabrianza, Legnano-Vergiatese, Lentatese-Sedriano, Magenta-Vis Nova Giussano, Rhodense-Mariano, Solbiatese-Vigevano, Ardor Lazzate-Caronnese (15).
Classifica
Arconatese 39. Solbiatese 28. Legnano 27. Caronnese 26. Saronno, Besnatese 25. Vergiatese 24. Rhodense, Vis Nova Giussano 21. Mariano, Magenta 20. Lentatese 19. Arcellasco 18. Sedriano, Sestese 17. Altabrianza 15. Vigevano 14. Ardor Lazzate 10.
Calcio | 21 dicembre 2025, 10:25
IN DIRETTA SU VARESENOI. Varese-Lavagnese: primo passo verso la serie A? Varesina-Caldiero, ingresso gratis per la sfida salvezza. Solbiatese al Chinetti
Dalle 14.30 la giornata del calcio in tempo reale sul nostro giornale. Biancorossi in casa: per Ciceri dal risultato di oggi dipende il giudizio dell'andata tra "buono" e "discreto" (il Vado a +11 chissà cosa meriterebbe...), mentre Rosati ha promesso la serie A in caso di nuovo stadio. En passant: siamo al sesto campionato consecutivo di serie D... A Venegono festa di Natale dalle 12 prima di una partita fondamentale per la corsa salvezza a cui si potrà assistere gratuitamente. In Eccellenza nerazzurri in casa contro il Vigevano
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.










