Il Rugby Varese ha celebrato ieri alla palestra dell'oratorio di Giubiano la tradizionale Festa di Natale, un appuntamento che ha riunito tutte le categorie del club, le famiglie, i tifosi e l’intera comunità biancorossa. Una serata di festa, condivisione e appartenenza che ha segnato anche l’avvio ufficiale delle celebrazioni per i 50 anni della società e a cui non è mancato il sindaco di Varese Davide Galimberti.
Uno dei momenti più significativi è stata la premiazione di tutti i presidenti che, nel corso dei decenni, hanno guidato il Rugby Varese. A ciascuno, a partire dall'attuale numero 1 Giovanni Barbieri, è stata consegnata una targa celebrativa, simbolo di gratitudine per il contributo dato alla crescita del club e per i valori trasmessi alle generazioni di atleti che hanno indossato la maglia biancorossa.
Particolarmente toccante l’intervento di Mario Pellegrini, storico presidente, che ha ricordato con emozione alcune figure fondamentali della società che oggi non sono più con noi. Le sue parole hanno unito memoria, riconoscenza e identità, sottolineando quanto il Rugby Varese sia una squadra che ha saputo vincere e unire nel corso del tempo generazione dopo generazione.












