Busto Arsizio | 18 dicembre 2025, 12:01

Giudice di Pace, udienze rinviate a data da destinarsi. «Situazione insostenibile: denegata giustizia»

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Eliana Morolli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio: le udienze del 18 dicembre sono state rinviate a data da destinarsi per assenza di personale nell’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio, con sede a Gallarate. «La situazione è insostenibile, una vera denegata giustizia»

Giudice di Pace, udienze rinviate a data da destinarsi. «Situazione insostenibile: denegata giustizia»

Assenza di personale all’Ufficio del Giudice di Pace: udienze rinviate a data da destinarsi. Riceviamo e pubblichiamo una nota della presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, Eliana Morolli, sulla situazione critica - ed è un eufemismo - all’interno dell’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio. «Come si vede dal provvedimento odierno, la situazione è insostenibile: le udienze vengono rinviate a data da destinarsi per assenza di personale, una vera denegata giustizia», scrive Morolli. Una situazione già più volte denunciata (leggi QUI e QUI).

Secondo la comunicazione diffusa dall’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio, con sede a Gallarate, oggi non era presente alcun dipendente; di conseguenza le cancellerie sono rimaste chiuse e l’udienza penale prevista dalle 9 alle 15 non ha potuto essere celebrata. Così l’udienza del 18 dicembre è stata spostata a data da destinarsi.

«Il Giudice di Pace, rilevato che: 

-in data odierna presso la sede di Gallarate non è presente alcun dipendente dell’ufficio e le cancellerie sono pertanto chiuse;

-l’udienza penale fissata dalle ore 9 alle ore 15 non può di conseguenza essere celebrata; 

-allo stato, non è inoltre possibile individuare una data per il rinvio non avendo l’accesso al ruolo di udienza.

Ciò premesso, differisce l’udienza del 18 dicembre 2025 a data da destinarsi.

Seguiranno comunicazioni da parte della cancelleria».

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore