Assenza di personale all’Ufficio del Giudice di Pace: udienze rinviate a data da destinarsi. Riceviamo e pubblichiamo una nota della presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio, Eliana Morolli, sulla situazione critica - ed è un eufemismo - all’interno dell’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio. «Come si vede dal provvedimento odierno, la situazione è insostenibile: le udienze vengono rinviate a data da destinarsi per assenza di personale, una vera denegata giustizia», scrive Morolli. Una situazione già più volte denunciata (leggi QUI e QUI).
Secondo la comunicazione diffusa dall’Ufficio del Giudice di Pace di Busto Arsizio, con sede a Gallarate, oggi non era presente alcun dipendente; di conseguenza le cancellerie sono rimaste chiuse e l’udienza penale prevista dalle 9 alle 15 non ha potuto essere celebrata. Così l’udienza del 18 dicembre è stata spostata a data da destinarsi.
«Il Giudice di Pace, rilevato che:
-in data odierna presso la sede di Gallarate non è presente alcun dipendente dell’ufficio e le cancellerie sono pertanto chiuse;
-l’udienza penale fissata dalle ore 9 alle ore 15 non può di conseguenza essere celebrata;
-allo stato, non è inoltre possibile individuare una data per il rinvio non avendo l’accesso al ruolo di udienza.
Ciò premesso, differisce l’udienza del 18 dicembre 2025 a data da destinarsi.
Seguiranno comunicazioni da parte della cancelleria».










