Hockey | 18 dicembre 2025, 07:25

Un dono che arriva dal grande cuore giallonero: il Natale più bello è targato Mastini (FOTO)

Tempo di regali, tempo di gadget e indumenti pieni d'anima e passione: tutte le novità e i grandi classici per avere sempre con sé i colori di una fede. Sabato in occasione delle partitissima con il Caldaro al banchetto del palaghiaccio troveremo anche nuove chicche: dalla borraccia al kit speciale con tanti oggetti gialloneri e alla promozione natalizia di giacca e felpa. Viaggio nel merchandising gestito da Elena dell'Arcobaleno di Nichi, uno degli "angeli" del club

Il banchetto del merchandising dei Mastini gestito da Elena Parascenzo dell'Arcobaleno di Nichi, terza da sinistra

Il banchetto del merchandising dei Mastini gestito da Elena Parascenzo dell'Arcobaleno di Nichi, terza da sinistra

Natale con i Mastini, ma anche tutto l'anno e tutta la vita. Sabato in occasione della partitissima delle 18.30 con il Caldaro il banchetto del merchandising giallonero, gestito dagli "angeli" dell'Arcobaleno di Nichi, s'arricchisce di alcune luminose novità e doni da regalare o portare sempre con sé.

È Elena Parascenzo, mamma dell'Arcobaleno e di Nicholas Bertolla, scomparso a 9 anni a causa della leucemia da cui ha preso vita una onlus e un "movimento" per aiutare i piccoli malati e le loro famiglie, a gestire il banchetto insieme ad Alessia, Irene e alla nipote Angelica. «Stiamo andando molto bene, la gente risponde e arrivano anche idee per gadget nuovi che cerchiamo sempre di recepire e tradurre in pratica - dice Elena - C'è sempre un bellissimo ambiente al palaghiaccio e noi siamo molto contente di essere lì, in mezzo alla gente. Che ci crede e spinge, unita alla squadra nella buona sorte e nei momenti difficili. Respiriamo varesinità, ma anche lo spirito dell'hockey: sono rimasta colpita da alcuni tifosi ospiti dell'Alleghe e della Valpe che si sono avvicinati al banchetto». 

Oltre ai prodotti classici che permettono di portare sempre con sé l'anima dei Mastini - sciarpe, giacca, felpa, t shirt, divise da gioco, cappellini con visiera e invernali, guanti, scaldacollo - la novità è rappresentata dai gadget da utilizzare nella quotidianità abbaglianti di un giallo fiammante:  «Ecco dunque la borraccia, la tazza per la colazione, l'ombrello, il cordino portachiavi, gli zaini per l'ufficio o per avere con sé le cose utili di ogni giorno, la sacca da palestra per i più piccoli, il profumatore per l'auto ma anche matite e penne o altri accessori semplici e abbordabili. Un'altra novità dell'anno? Le calze giallonere, molto apprezzate». 

 



Ci sono anche promozioni pensate per Natale: la giacca con lo stemma dei Mastini sarà acquistabile a 65 euro anziché a 90 e l'accoppiata giacca più felpa a 100 euro invece di 145. Anche il dischetto, quest'anno, è qualcosa di speciale visto che sulle due facciate sono presenti il classico logo ufficiale con il Mastino e due parole che racchiudono la filosofia giallonera e, cioè, "solo Mastini"

Capitolo maglie da gioco: quelle tutte gialle, una calamita e una "presenza" davvero importante, sono arrivate settimana scorsa. Si può scegliere il proprio mastino del cuore: da Mazzacane a Schina e Bastille, da Borghi a Vanetti e Piroso... Restano disponibili anche quelle pre game. 

Tornando alle novità, ecco anche un kit speciale a 10 euro dotato di profumatore, matita, penna, cordino portachiavi e, in collaborazione con l'Arcobaleno di Nichi, il portachiavi e gli adesivi della onlus che, grazie alla collaborazione della società giallonera, riceve un contributo pari al 10% del merchandising venduto per le sue attività di volontariato e sostegno alle famiglie che devono affrontare la malattia del proprio figlio a Varese.

«Collaboriamo con i Mastini da sempre - chiude Elena - loro ci sostengono e noi diamo un aiuto con la nostra presenza fisica al palaghiaccio. Più siamo uniti, più riusciamo a donare qualcosa agli altri». Un arcobaleno di passione dove spicca il giallo di un cuore grande così.

Le info utili per avere i gadget dei Mastini
- Al banchetto del palaghiaccio durante le partite
- La mail a cui chiedere informazioni: elena.hcmv@gmail.com
- Il numero di telefono da contattare: +39 328 768 1839

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

Leggi tutte le notizie di LE INTERVISTE DI MAURO CENTO ›

Le interviste di Mauro Cento

Microfono a chi tra Telesettelaghi, Radio Varese e carta stampata ha interpretato anni di parole, immagini e storie narrate quotidianamente con semplicità e coraggio di riconoscersi.

E che ora per VareseNoi intervisterà persone e personaggi che non possono essere dimenticati o ignorati di una Varese che non merita tristi appellativi, quanto invece i migliori sforzi comuni.

Leggi anche

venerdì 19 dicembre
domenica 14 dicembre
venerdì 12 dicembre
sabato 06 dicembre
mercoledì 03 dicembre
domenica 30 novembre
sabato 29 novembre
martedì 25 novembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore