Natale con i Mastini, ma anche tutto l'anno e tutta la vita. Sabato in occasione della partitissima delle 18.30 con il Caldaro il banchetto del merchandising giallonero, gestito dagli "angeli" dell'Arcobaleno di Nichi, s'arricchisce di alcune luminose novità e doni da regalare o portare sempre con sé.
È Elena Parascenzo, mamma dell'Arcobaleno e di Nicholas Bertolla, scomparso a 9 anni a causa della leucemia da cui ha preso vita una onlus e un "movimento" per aiutare i piccoli malati e le loro famiglie, a gestire il banchetto insieme ad Alessia, Irene e alla nipote Angelica. «Stiamo andando molto bene, la gente risponde e arrivano anche idee per gadget nuovi che cerchiamo sempre di recepire e tradurre in pratica - dice Elena - C'è sempre un bellissimo ambiente al palaghiaccio e noi siamo molto contente di essere lì, in mezzo alla gente. Che ci crede e spinge, unita alla squadra nella buona sorte e nei momenti difficili. Respiriamo varesinità, ma anche lo spirito dell'hockey: sono rimasta colpita da alcuni tifosi ospiti dell'Alleghe e della Valpe che si sono avvicinati al banchetto».
Oltre ai prodotti classici che permettono di portare sempre con sé l'anima dei Mastini - sciarpe, giacca, felpa, t shirt, divise da gioco, cappellini con visiera e invernali, guanti, scaldacollo - la novità è rappresentata dai gadget da utilizzare nella quotidianità abbaglianti di un giallo fiammante: «Ecco dunque la borraccia, la tazza per la colazione, l'ombrello, il cordino portachiavi, gli zaini per l'ufficio o per avere con sé le cose utili di ogni giorno, la sacca da palestra per i più piccoli, il profumatore per l'auto ma anche matite e penne o altri accessori semplici e abbordabili. Un'altra novità dell'anno? Le calze giallonere, molto apprezzate».
Ci sono anche promozioni pensate per Natale: la giacca con lo stemma dei Mastini sarà acquistabile a 65 euro anziché a 90 e l'accoppiata giacca più felpa a 100 euro invece di 145. Anche il dischetto, quest'anno, è qualcosa di speciale visto che sulle due facciate sono presenti il classico logo ufficiale con il Mastino e due parole che racchiudono la filosofia giallonera e, cioè, "solo Mastini".
Capitolo maglie da gioco: quelle tutte gialle, una calamita e una "presenza" davvero importante, sono arrivate settimana scorsa. Si può scegliere il proprio mastino del cuore: da Mazzacane a Schina e Bastille, da Borghi a Vanetti e Piroso... Restano disponibili anche quelle pre game.
Tornando alle novità, ecco anche un kit speciale a 10 euro dotato di profumatore, matita, penna, cordino portachiavi e, in collaborazione con l'Arcobaleno di Nichi, il portachiavi e gli adesivi della onlus che, grazie alla collaborazione della società giallonera, riceve un contributo pari al 10% del merchandising venduto per le sue attività di volontariato e sostegno alle famiglie che devono affrontare la malattia del proprio figlio a Varese.
«Collaboriamo con i Mastini da sempre - chiude Elena - loro ci sostengono e noi diamo un aiuto con la nostra presenza fisica al palaghiaccio. Più siamo uniti, più riusciamo a donare qualcosa agli altri». Un arcobaleno di passione dove spicca il giallo di un cuore grande così.
Le info utili per avere i gadget dei Mastini
- Al banchetto del palaghiaccio durante le partite
- La mail a cui chiedere informazioni: elena.hcmv@gmail.com
- Il numero di telefono da contattare: +39 328 768 1839






















