Politica | 17 dicembre 2025, 15:22

Provincia, Iametti presidente della commissione Lavoro e formazione: «Grande responsabilità»

Il vicepresidente di Villa Recalcati ed esponente di Forza Italia: «Fondamentale confrontarsi sulle sfide occupazionali e sulle opportunità di sviluppo professionale»

Giacomo Iametti (a sinistra) e Marco Magrini

Giacomo Iametti (a sinistra) e Marco Magrini

Giacomo Iametti, vicepresidente della Provincia di Varese, è stato eletto all’unanimità presidente della commissione Lavoro e Formazione nel corso della seduta del Consiglio di Villa Recalcati tenutasi lunedì 15 dicembre.

«Si tratta di un ruolo di grande responsabilità, soprattutto per il nostro territorio, dove è fondamentale confrontarsi sulle sfide occupazionali e sulle opportunità di sviluppo professionale – afferma l’esponente di Forza Italia –. Ringrazio i colleghi consiglieri e il presidente Marco Magrini per la fiducia che hanno voluto accordarmi. Lavorerò con impegno per essere all’altezza di questo incarico.

Ho già avuto modo in passato di prendere parte ad alcuni tavoli su crisi aziendali nel mio ruolo di vicepresidente e, certamente, quest’esperienza mi sarà utile nell’affrontare questa nuova sfida».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore