Calcio | 14 dicembre 2025, 10:40

IN DIRETTA SU VARESENOI. Saluzzo dipinto come una corazzata, ma invece dipende tutto dal Varese. La Varesina a Breno con un'altra persona giusta: Tino. Solbiatese a Vergiate

Dalle 14.30 la giornata del calcio in tempo reale sul nostro giornale. Biancorossi in Piemonte: qualcuno parla banalmente di trasferta complicatissima e difficilissima e, invece, è solo una trasferta da provare a vincere per un gruppo che, quando è in giornata. Nel girone B rossoblù in Val Camonica dopo aver riaccolto accanto a mister Spilli un uomo-identità. In Eccellenza nerazzurri attesi da un duro derby, ma viaggia anche la capolista Arconatese (a +8)

Ciceri guida il Varese, Tino torna nello staff di Spilli alla Varesina, Grieco comanda la Solbiatese

Ciceri guida il Varese, Tino torna nello staff di Spilli alla Varesina, Grieco comanda la Solbiatese

Alle 14.30 vi raccontiamo la giornata del calcio in diretta. A Saluzzo il Varese gioca contro una squadra dipinta come una "corazzata" di bel calcio (trasferta complicatissima e difficilissima, dicono dall'interno con superlativi assoluti vuoti e banali, e invece è solo una trasferta) ma che, ovviamente, non lo è mentre è, invece, un club capace di lavorare benissimo nell'ombra e scoprire con fiuto, umiltà e competenza - sia con la vecchia proprietà che con la nuova - uomini giusti al posto giusto come accade grazie al ds Lazzaro e alla mano dell'allenatore Giuseppe Cacciatore. Arrivato sotto il Sacro Monte Umberto Agnelli, difensore tuttofare con grande esperienza (era chiamato il "gladiatore" a Ravenna), la squadra di Ciceri - sono stati sempre difesi da VareseNoi i giocatori e il gruppo, a differenza di chi l'ha fatto traballare ed era pronto a cambiare - può tutto se nella sua versione deluxe, così come il contrario di tutto. 

Varesina a Breno con la novità - si fa per dire, visto che ha i valori del club stampati nell'anima - del rientro di Luca Tino (167 presenze da calciatore in maglia rossoblù) come collaboratore tecnico nello staff di mister Spilli. Tino è, come sottolineato in settimana, un concentrato di storia, appartenenza, valori ma anche di professionalità, passione e umanità. Servirà un'impresa stile Chievo in Val Camonica contro una squadra che in casa è intrattabile (un solo ko): assente l'influenzato Caverzasi, serve continuare sulla strada della salvezza con il carattere e le prestazioni mostrati nelle ultime settimane.

In Eccellenza dura sfida a Vergiate per la Solbiatese, reduce dalla qualificazione alla terza finale consecutiva di Coppa Italia (avversari i bergamaschi del Lemine Almenno: il trofeo verrà assegnato mercoledì 6 gennaio alle 16 a Seregno), mentre l'Arconatese capolista a Tavernerio contro l'Altabrianza prova immediatamente a reagire al ko casalingo contro la Caronnese. 

Serie D Girone A
Sedicesima giornata, oggi, 14.30: Club Milano-Sanremese, Gozzano-Biellese, Imperia-Derthona (15), Lavagnese-Chisola, Ligorna-Asti, Saluzzo-Varese, Sestri-Celle Varazze, Vado-NovaRomentin (15), Valenzana-Cairese.
Classifica
Vado 35. Ligorna 34. Chisola 28. Varese 26. Saluzzo 25. Sestri 24. Derthona, Biellese, Imperia 20. Lavagnese, Valenzana 19. Celle Varazze 17. Gozzano, Asti 16. Sanremese 15. Cairese 13. Club Milano 12. Novaromentin (-1)  11.
Diciassettesima giornata, domenica 21 dicembre, 14.30: Asti-Club Milano, Biellese-Vado, Cairese-Gozzano, Celle Varazze-Imperia, Chisola-Valenzana, Derthona-Saluzzo, NovaRomentin-Ligorna, Sanremese-Sestri, Varese-Lavagnese.

Serie D Girone B 
Sedicesima giornata, oggi, 14.30: Breno-Varesina, Caldiero-Vogherese, Casatese-Scanzorosciate, Folgore Caratese-Brusaporto, Milan Futuro-Castellanzese, Oltrepò-Villa Valle, Real Calepina-Nuova Sondrio, Virtus CiseranoBergamo-Pavia, Chievo-Leon (17).
Classifica
Folgore Caratese 33. Brusaporto 30. Chievo 29. Casatese 28. Milan Futuro 24. Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle 23. Castellanzese 21. Leon 20. Caldiero, Oltrepò (-1) 19. Breno 18. Scanzorosciate 16. Varesina, Real Calepina 13. Vogherese, Pavia 11. Nuova Sondrio 9.
Diciassettesima giornata, domenica 21 dicembre, 14.30: Brusaporto-Oltrepò, Castellanzese-Virtus CiseranoBergamo, Leon-Casatese, Nuova Sondrio-Folgore Caratese, Pavia-Chievo, Scanzorosciate-Real Calepina, Varesina-Caldiero, Villa Valle-Breno, Vogherese-Milan Futuro. 

Eccellenza Girone A
Sedicesima giornata, oggi, ore 14.30: Arcellasco-Rhodense, Caronnese-Saronno, Mariano-Lentatese, Sedriano-Legnano, Sestese-Ardor Lazzate, Vergiatese-Solbiatese, Vigevano-Magenta, Vis Nova Giussano-Besnatese, Altabrianza-Arconatese (15.30).
Classifica
Arconatese 36. Solbiatese 28. Caronnese 25. Legnano, Saronno, Besnatese 24. Vergiatese 21. Rhodense, Vis Nova Giussano, Magenta 20. Lentatese 19. Sedriano, Mariano, Arcellasco 17. Sestese 16. Altabrianza 15. Vigevano 11. Ardor Lazzate 9.
Diciassettesima giornata, domenica 21 dicembre, 14.30: Arconatese-Arcellasco, Besnatese-Sestese, Saronno-Altabrianza, Legnano-Vergiatese, Lentatese-Sedriano, Magenta-Vis Nova Giussano, Rhodense-Mariano, Solbiatese-Vigevano, Ardor Lazzate-Caronnese (15).

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore