Basket | 14 dicembre 2025, 19:25

Kastritis: «Puniti su ogni nostro errore difensivo. Moore? Se n’è andato, l’avete visto tutti»

La Openjobmetis non riesce nel colpaccio, e deve arrendersi alla capolista Brescia sul parquet del Palaleonessa: 102-94 il risultato finale. Il coach: «Anche se non abbiamo giocato la partita difensiva che volevamo, mi complemento con i miei giocatori perché siamo riusciti a limitare, per quanto possibile, l’attacco di Brescia. Moore? Ha abbandonato la panchina, ma ora non parlo di questo»

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese

Nulla da fare per la Openjobmetis, che deve arrendersi alla capolista Germani Brescia: 102-94 il risultato finale del match terminato poco fa al Palaleonessa.

«Congratulazioni a Brescia - le prima parole di coach Kastritis dopo il match - È la prima volta che ci gioco contro e ho capito perché sono così bravi. Anche se non abbiamo giocato la partita difensiva che volevamo, mi complemento con i miei giocatori perché siamo riusciti a limitare, per quanto possibile, l’attacco di Brescia. Ora abbiamo una settimana davanti per preparare la prossima partita contro Trieste. Ancora una volta ringrazio i nostri tifosi che ci seguono in tutte le partite».

«Brescia è una squadra completa con tanti ottimi giocatori, non solo sotto canestro - ha affermato ancora l’allenatore greco - A inizio partita abbiamo sofferto molto, ci hanno puniti su ogni nostro errore difensivo. Sono una squadra completa, e noi abbiamo cercato di limitarli il più possibile».

Il commento del coach su Tazé Moore, che ha abbandonato la panchina nei minuti finali del match: «Non voglio parlare di niente di specifico. Quello che posso dire è che se n’è andato via, l’avete visto tutti. Oltre al gioco e ai risultati ci interessa la nostra cultura interna e la nostra mentalità, e vogliamo essere sicuri che tutti rispettino la cosa. Lavoreremo perché sia così».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore