Cronaca | 13 dicembre 2025, 12:20

Sarà espulso dall'Italia lo straniero arrestato dopo aver baciato una bimba di tre anni fuori da un asilo di Cardano

L'uomo, fermato dalla polizia di Stato, era stato scarcerato: non è però tornato in libertà ma, in attesa dell’esecuzione dell’espulsione, nel pomeriggio di ieri è stato accompagnato in uno Centro di Permanenza per il Rimpatrio in attesa delle procedure per essere riportato nel suo Paese di origine

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Sarà espulso lo straniero che nei giorni scorsi è finito in manette dopo aver baciato una bambina di tre anni fuori da un asilo del paese (leggi QUI). Dopo l’arresto per violenza sessuale operato dalla Polizia di Stato di Gallarate lo scorso 9 dicembre, il cittadino extracomunitario è stato accompagnato al CPR in attesa di essere rimpatriato nel Paese di origine.

Il provvedimento arriva a seguito dell’attività istruttoria dell’Ufficio Immigrazione della Questura che ha valutato la posizione dell’uomo sul territorio italiano, risultata priva di qualsiasi titolo di soggiorno.

Dopo la scarcerazione, quindi, il soggetto non è tornato in libertà ma, in attesa dell’esecuzione dell’espulsione, nel pomeriggio di ieri è stato accompagnato presso uno dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) situati nel Nord Italia, dove resterà trattenuto fino al completamento delle procedure di rimpatrio.

La misura adottata rappresenta un ulteriore passo per garantire sicurezza e tutela della collettività, dopo un episodio che aveva destato forte allarme sociale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore