/ Varese

Varese | 04 dicembre 2025, 08:04

Guasto informatico al Circolo riparato, attività riprese normalmente. Asst Sette Laghi: «L'operatività non è mai stata sospesa del tutto»

I tecnici stanno monitorando la situazione per assicurarsi che tutto proceda regolarmente dopo il ripristino del sistema colpito stamattina da un malfunzionamento che ha riguardato l'ospedale di Varese e alcune sedi territoriali: «Il personale ha continuato a lavorare nel limite del possibile, garantendo sempre le necessità più stringenti»

Guasto informatico al Circolo riparato, attività riprese normalmente. Asst Sette Laghi: «L'operatività non è mai stata sospesa del tutto»

Aggiornamento ore 10

Asst Sette Laghi comunica che «il problema informatico è stato risolto, il guasto è stato riparato e il sistema ripristinato. Le attività dell’Ospedale di Circolo e delle sedi territoriali sono ora a regime. L’operatività non è mai stata sospesa del tutto: durante il disservizio il personale ha continuato a lavorare nel limite del possibile, garantendo sempre le urgenze e le necessità più stringenti.  I tecnici stanno monitorando la situazione per assicurarsi che tutto proceda con regolarità nelle prossime ore. Asst si scusa per gli eventuali disagi e ringraziamo cittadini e operatori per la collaborazione mostrata»

----------------------------------------------

Attività rallentata all'ospedale di Circolo in alcune sedi territoriali di Asst Sette Laghi per un guasto informatico registratosi nella prima mattinata di oggi, giovedì 4 dicembre. «A causa di un malfunzionamento informatico esterno rispetto alla rete aziendale, si stanno registrando importanti rallentamenti nell'attività dell'Ospedale di Circolo e di alcune sedi territoriali» fa sapere l'azienda sanitaria in una nota.

Subito sono iniziati i lavori per risolvere il problema. Asst Sette Laghi infatti rende noto che «i tecnici sono collegati con i gestori della rete esterna per cercare di risolvere il problema il prima possibile».  «Tutte le urgenze sono garantite, così come tutte le attività di stringente necessità. Ci si scusa per i disagi legati al rallentamento» concludano dall'azienda sanitaria varesina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore