Lo spettacolo del Giardino delle Meraviglie visto dal drone. L'allestimento di luci e suoni di Natale dei Giardini Estensi, inaugurato venerdì (leggi QUI) scorso davanti a seimila varesini e già tappa imprescindibile del Natale in città, è stato immortalato con un video, realizzato dal Comune di Varese, che cattura dall'alto alcuni splendide immagini dello spettacolo.
Addobbi, elfi, atmosfere, proiezioni e soprattutto le tantissime luminarie (ai Giardini sono stati distesi quindici chilometri di cavi) fanno bella mostra di sé e regalano un colpo d'occhio diverso del Giardino delle Meraviglie, con immagini uniche riprese dal ciel. L'occhio del drone, infatti, cattura dall'alto la visione di insieme dell'allestimento, che quest'anno vede il fulcro della proiezione nella fontana e nella collina che la circonda, e non più sulla facciata di Palazzo Estense, comunque illuminata a festa.
Lo spettacolo di Natale ai Giardini Estensi sarà visibile fino al 6 gennaio ogni giorno dalle 17.30 alle 22 con una proiezione ogni mezz'ora. Per venire incontro a cittadini e visitatori, oltre ai commercianti del centro, il Comune di Varese anche quest'anno ha disposto la sosta gratuita nel fine settimana fino al 17 gennaio nelle Aree Verdi: in questi spazi la sosta sarà libera nelle giornate del venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, e del sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Parcheggi gratis invece, sempre nelle stesse aree, per l'intera settimana prima di Natale, a partire dal 17 dicembre fino alla vigili di Natale (dalle 10 alle 20).
















