/ Varese

Varese | 20 novembre 2025, 10:22

Nasce "AlfApp", la nuova App del gestore idrico varesino

Grazie all'applicazione di Alfa, monitorare i consumi, controllare la qualità dell'acqua e chiedere supporto all'ufficio clienti diventa molto più facile e immediato con un click: «Un passo in avanti per garantire trasparenza e rapidità ai cittadini»

Nasce "AlfApp", la nuova App del gestore idrico varesino

Il mondo di Alfa in un click. Il Gestore Idrico della provincia di Varese presenta AlfApp, la sua App disponibile sia per Android che per IOS. Uno strumento semplice che permette, attraverso un telefono o un tablet, di tenere monitorati i propri consumi in tempo reale. 

Ma non solo: dall’autolettura al controllo della qualità dell’acqua, senza dimenticare la possibilità di contattare il servizio clienti. Sono tanti i servizi offerti e tutti comodamente usufruibili dal divano di casa. 

«Un passo in avanti per garantire trasparenza e rapidità ai cittadini. Strumenti come questo permettono infatti di instaurare un rapporto diretto con i nostri utenti, evitando lungaggini» commenta soddisfatto il presidente Paolo Mazzucchelli. 

Le novità non riguardano solo AlfApp: anche il sito www.alfavarese.it ha cambiato completamente veste. Nuova grafica, contenuti rinnovati e – ovviamente – la possibilità di accedere all’area riservata con un semplice click. Insomma, da oggi Alfa è sempre con te, con il sito Alfavarese, l’App AlfApp e il sito Alfanotizie (la testata giornalistica dedicata al mondo dell’acqua).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore