Grande novità all'istituto superiore Dalla Chiesa di Sesto Calende. A partire dal prossimo anno scolastico l’offerta formativa dell’Istituto superiore sestese si arricchisce di un nuovo percorso di studi il 4+2 in Telecomunicazioni e IoT (internet of Things) che verrà presentato giovedì 6 novembre alle ore 18 presso l’Aula Magna della Scuola.
Sarà l’occasione per conoscere questo percorso che consentirà in quattro anni anziché cinque di conseguire il diploma fortemente qualificante grazie alla filiera creata in collaborazione con ITS INCOM ACADEMY, Iefp Don Bosco di Alessandria d’Egitto, parte del piano Mattei per l’occupazione, e importanti aziende del territorio: ELMEC. EOLO, SMC srl, TPS-group.
Grazie all’ accurato lavoro dello staff di progetto il nuovo indirizzo è stato organizzato in modo che gli studenti si possano avvalere di un corso di studi che avrà come punti di forza l’attuazione di Learning Week su argomenti specifici per ogni anno (Radio web, Domotica, Robotica, Intelligenza artificiale, Cybersecurity) attività in compresenza che coniugano discipline dell’area umanistica con quelle
dell’area STEM e delle lingue straniere, project work grazie al costante supporto di esperti ITS e aziendali che affiancheranno i docenti durante l’anno scolastico.
Si creerà così un rapporto privilegiato con il mondo del lavoro e l’opportunità di entrare in relazione diretta con l’Its Incom per il conseguimento di un diploma di istruzione superiore, rispondendo alle richieste del mercato del lavoro, come dimostrano i dati forniti da Confindustria Varese nel settore delle telecomunicazioni, dell’elettronica e dell’informatica che questo corso saprà coniugare in modo
innovativo e dinamico.
Una grande opportunità per i giovani di proiettarsi con competenza, preparazione e motivato entusiasmo verso il loro futuro personale e professionale.













