Il Varese si ripresenta al Franco Ossola per capire dove può essere il punto d'arrivo di questa stagione dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 gare, anche se la prestazione di Vado è stata sicuramente una delle migliori, se non la migliore, della stagione. L'Asti è squadra solida e quadrata: nel giorno di Ligorna-Vado sono fondamentali i tre punti in attesa che la società batta un colpo: se vuole provare davvero a salire, come il Varese dovrebbe sempre fare, servirà ridurre il gap dalla vetta e rinforzare la rosa che, per ora, ha dato e sta dando tutto ciò che ha. Tra l'altro, il gruppo è affiatato e si trova bene anche fuori campo. Domenica tornerà a disposizione Bruzzone, capitano di quest'anno, dopo la squalifica e mai come da inizio campionato Ciceri avrà la formazione praticamente al completo.
Se la vittoria di Coppa al Chinetti contro il Milan Futuro figlia della sofferenza, della capacità di unirsi e resistere e, poi, di colpire per la rimonta vincente grazie a Costantino e a Vaz ci restituirà una Varesina finalmente sicura di sé e vincente anche in campionato lo capiremo domenica a Castellanza, dove va in scena una sfida affascinante e sempre imprevedibile, con i padroni di casa a +4 sui rossoblù di Spilli. Cinque pareggi consecutivi non sono cinque sconfitte, ma basterebbero tre punti per vedere la pancia della classifica, dove c'è proprio la Castellanzese a un passo anche dalle zone nobili e dai playoff. I nuovi paiono aver dato la spinta in più per svoltare, anche se al Provasi mancherà Cavalli per squalifica, oltre a Sassi, e Caverzasi resta in dubbio. Sicuro un altro addio, dopo i molti innesti di qualità: le strade della Varesina e dell'esterno Gianluca Cum, classe 2002, si separano. Come per Loeffen, le attese per il giocatore cresciuto nell'Udinese e già protagonista in C con la Turris, ma anche in D con Sambenedettese e Matera, era ben altre.
Eccellenza in campo già sabato con la sfida a distanza tra l'Arconatese, a +7, e la Solbiatese che viene anticipata in vista del turno infrasettimanale: alle 14.30 la capolista ospita il Mariano mentre mezz'ora dopo i nerazzurri guidati da Grieco entrano nel fortino della Besnatese. Perdere altro terreno dalla vetta per i nerazzurri sarebbe, ovviamente, un duro colpo sulla strada della D. Anticipa anche la Caronnese, terza appaiata alla Rhodense, in casa con il Vigevano (18).
Serie D Girone A
Decima giornata, domenica 2 novembre, 14.30: Celle Varazze-Biellese, Club Milano-Gozzano, Derthona-Cairese, Imperia-Lavagnese (15), Ligorna-Vado (15), Saluzzo-Chisola, Sanremese-Novaromentin, Sestri-Valenzana, Varese-Asti.
Classifica
Vado 25. Chisola 20. Ligorna 18. Varese 16. Biellese, Valenzana 15. Saluzzo, Sestri 14. Asti 12. Lavagnese, Derthona 11. Novaromentin 9. Gozzano, Celle Varazze, Imperia 8. Sanremese 7. Cairese 6. Club Milano 5.
Undicesima giornata, domenica 9, 14.30: Asti-Derthona, Biellese-Imperia, Cairese-Sestri, Chisola-Club Milano, Gozzano-Varese, Lavagnese-Ligorna, Novaromentin-Saluzzo, Sanremese-Celle Varazze, Valenzana-Vado.
Serie D Girone B
Decima giornata, domenica 2 novembre, ore 14.30: Chievo-Real Calepina (sabato 1, 14.30), Caldiero-Breno, Casatese-Nuova Sondrio, Castellanzese-Varesina, Leon-Brusaporto, Milan Futuro-Oltrepò, Pavia-Villa Valle, Scanzorosciate-Vogherese, Virtus CiseranoBergamo-Folgore Caratese.
Classifica
Chievo 22. Villa Valle, Folgore Caratese, Brusaporto 17. Breno, Casatese, Milan Futuro 14. Castellanzese 12. Leon, Caldiero, Virtus CiseranoBergamo, Real Calepina, Oltrepò (-1) 11. Vogherese, Scanzorosciate 9. Varesina 8. Pavia 5. Nuova Sondrio 1.
Undicesima giornata, domenica 9, 14.30: Castellanzese-Pavia, Folgore Caratese-Breno, Nuova Sondrio-Milan Futuro, Oltrepò-Scanzorosciate, Real Calepina-Caldiero, Varesina-Casatese Merate, Villa Valle-Chievo, Vogherese-Leon, Brusaporto-Virtus CiseranoBergamo (15).
Eccellenza Girone A
Nona giornata, sabato 1 novembre: Arconatese-Mariano (14.30), Besnatese-Solbiatese (15), Caronnese-Vigevano (18), Arcellasco-Sedriano (20.30).
Domenica 2, 14.30: Saronno-Lentatese, Magenta-Rhodense, Sestese-Vis Nova Giussano, Ardor Lazzate-Legnano (15), Altabrianza-Vergiatese (15.30).
Classifica
Arconatese 22. Solbiatese 15. Rhodense, Caronnese 14. Saronno, Vis Nova Giussano, Lentatese 13. Besnatese, Vergiatese 12. Legnano, Sedriano 11. Mariano 10. Vigevano 8. Ardor Lazzate, Sestese, Magenta 7. Altabrianza, Arcellasco 5.
Decima giornata, mercoledì 5, 20.30: Legnano-Besnatese, Lentatese-Ardor Lazzate, Mariano-Saronno, Rhodense-Sestese, Sedriano-Arconatese, Solbiatese-Magenta, Vergiatese-Arcellasco, Vigevano-Altabrianza, Vis Nova Giussano-Caronnese.














