/ Calcio

Calcio | 21 ottobre 2025, 13:40

La nuova sfida di Roberto Floris si chiama Cairese. In bocca al lupo, mister

L'ex tecnico di Varese e Bra ricomincia dalla Liguria. Obiettivo: dare battaglia e risollevare la squadra al quartultimo posto

Roberto Floris ha compiuto 47 anni due giorni fa, il 19 ottobre

Roberto Floris ha compiuto 47 anni due giorni fa, il 19 ottobre

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, adesso c'è anche l'ufficialità: Roberto Floris è il nuovo allenatore della Cairese.

Questa la nota della società: "L’A.S.D. Cairese 1919 è lieta di annunciare che Roberto Floris è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Mister Floris è un tecnico di grande esperienza e profonda conoscenza della categoria. Nel corso delle sue quattro stagioni alla guida del Bra, ha raggiunto più volte i play-off, dimostrando capacità, continuità e grande competenza. Nell’ultima stagione ha allenato il Varese, proseguendo il suo percorso di crescita professionale".

"La società dà il benvenuto a Roberto e gli augura buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere insieme importanti traguardi" si legge ancora.

A Floris, sollevato dall'incarico a Varese durante la rifinitura prima della partita con il Chisola a 4 giornate dalla fine dell'ultima stagione, l'in bocca al lupo di chi nella Città Giardino lo ha apprezzato. E dei tanti che credono nella sua conoscenza e competenza e nella pura passione di chi ama il calcio e il proprio lavoro. Quei tanti che sanno benissimo che, quando le cose non vanno bene, non esistono capri espiatori ma le responsabilità sono di tutti. Di più: in una società di calcio, ma non solo, arrivano spesso o sempre dall'alto.

Serie D Girone A
Nona giornata, domenica 26, 14.30: Asti-Sanremese, Biellese-Derthona, Cairese-Saluzzo, Chisola-Imperia, Gozzano-Ligorna, Lavagnese-Sestri, NovaRomentin-Celle Varazze, Vado-Varese, Valenzana-Club Milano.
Classifica
Vado 22. Chisola 20. Ligorna 18. Varese 16. Biellese 15. Sestri 13. Valenzana 12. Saluzzo 11. Lavagnese 10. Asti 9. Celle Varazze, Derthona 8. Sanremese 7. NovaRomentin, Cairese 6. Club Milano, Gozzano, Imperia 5.
Nona giornata, domenica 26, 14.30: Asti-Sanremese, Biellese-Derthona, Cairese-Saluzzo, Chisola-Imperia, Gozzano-Ligorna, Lavagnese-Sestri, NovaRomentin-Celle Varazze, Vado-Varese, Valenzana-Club Milano.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore