/ Territorio

Territorio | 02 ottobre 2025, 09:22

La Camminata Rosa per la prevenzione del tumore al seno sulla Sp69 tra Laveno e Cerro

Domenica 5 ottobre, dalle 8 alle 17, il tratto di provinciale sarà reso ciclopedonale e chiuso al traffico delle auto: una scelta simbolica per muoversi insieme. L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Lilt delegazione Valcuvia

Una delle passate edizioni della Camminata Rosa di Laveno

Una delle passate edizioni della Camminata Rosa di Laveno

Domenica 5 ottobre, in occasione della Camminata Rosa, evento annuale dedicato alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno, il tratto di SP69 tra Laveno e Cerro sarà reso ciclopedonale dalle 08.00 alle 17.00.

Una scelta simbolica e concreta: muoversi insieme, perché l’attività fisica è parte della prevenzione e promuove uno stile di vita sano: per l'occasione il tratto di strada provinciale interessato dalla manifestazione sarà chiuso al traffico delle auto e riservato ai camminatori e ai ciclisti. 

L'intero importo delle quote di partecipazione alla Camminata Rosa sarà devoluto a LILT Delegazione Valcuvia. «Unisciti a noi per camminare, correre o pedalare in rosa e dare forza alla prevenzione» l'invito degli organizzatori, il Comune di Laveno Mombello e quello di Leggiuno. 

Sabato 4 ottobre è poi in programma una tavola rotonda in Villa Frua per parlare di prevenzione dal titolo "Donne in salute: dal cuore alla diagnosi precoce". 

Domenica 5 ottobre la Camminata Rosa partirà alle ore 10:00 con partenza dai palazzi comunali di Laveno e Leggiuno. L'attività di sensibilizzazione prosegue domenica 12 ottobre con "10 Sprintz a Laveno", organizzata dall'associazione Sprintz Running Laveno, 10 km competitivi e 5 di corsa camminata. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore